cronologia cdz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao gente,per favore mi potreste dire l'esatta sequenza delle sAghe dei cavalieri dello zodiaco?
    il grande tempio,le dodici case,i cavalieri di asgard....e dopo?

    io sto continuando a postare in questa sezione le mie richieste,ma se sbaglio ditemelo pure,magari aggiungendo l'esatta sezione in cui le dovrei postare
     
    .
  2. ¬Wolf
        +2   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    tranquilla e la sezione giusta

    MANGAANIME
    SERIE ORIGINALE (dal 1986-'90)
    Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco (28 volumi, completo)I Cavalieri dello zodiaco (anime) (114 episodi, completo) + Hades (31 OAV, completo, 2002-2008)
    SEGUITI (dal 2006)
    Next Dimension (6 volumi, in corso)non esiste
    non esisteSaint Seiya Ω (35 episodi, in corso)
    PROLOGHI (dal 2002)
    Episode G (19/20 volumi + 1 speciale)non esiste
    The Lost Canvas (25 volumi regolari completo + 12 speciali in corso)The Lost Canvas (26 OAV, due stagioni, completo)

     
    .
  3. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie wolf apprezzo il tentativo,ma questo schema lo avevo visto anke io su wikipedia,ma non mi dice esattamente quello ke cerco....ma sicuramente mi sono espressa male io chiedendo...
    ad esempio,apollo in quale serie è?e nettuno?...se non mi ricordo male nettuno è dopo i cavalieri di asgard,ma ho un ricordo molto flebile.....
    ma se,mettiamo caso nettuno è dopo asgard,dopo nettuno viene direttamente hades o apollo?........scusate la confusione,ma spero ke abbiate capito il mio ostrogoto :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:
     
    .
  4. ¬Wolf
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bo Vedo quello che riesco a trovare


    Il Grande Tempio
    Le armature nel manga vengono indossate e tolte manualmente pezzo per pezzo, (anche se nel prosieguo questa caratteristica scompare), mentre nell'anime si agganciano al corpo del Cavaliere automaticamente.
    Alcune armature dei Cavalieri nell'anime appaiono diverse da quelle del manga.
    I colori di alcune armature e dei capelli di molti personaggi sono diversi, nell'anime si è preferito mutare alcuni colori per creare maggiore contrasto con le tonalità dell'armatura e dei capelli (aggiungendo diverse tonalità di colore).
    Compaiono Cavalieri che nel manga non esistono, come i Cavalieri d'acciaio, dotati di armature meccaniche create appositamente da Alman di Thule.
    Tra i Cavalieri di bronzo vi sono, nel manga, parentele che nell'anime non vengono neppure accennate.
    Lo scontro finale tra Saga e Saori è diverso e meno cruento nell'anime. Sono presenti, inoltre, anche tutti i Cavalieri, non solo quelli di Bronzo.
    Nel manga è la stessa Saori Kido a rivelare la sua identità di Dea Atena, mentre nell'anime lo fa il suo assistente Mylock.
    Sempre nel manga Hyoga viene inviato dal Grande Sacerdote all'Arena dei tornei per eliminare gli altri Cavalieri, rei di aver tradito il Grande Tempio; sarà lui a rendersi conto che la realtà è ben diversa.
    L'approfondimento psicologico dei personaggi è più curato nell'anime: i personaggi, a cominciare da Lady Isabel, sono molto più maturi, sentimentali e aperti al dialogo, mentre nel manga sono meno sentiti, almeno nella primissima parte del manga.
    Nell'adattamento italiano dell'anime non è ben esplicitata la diversità di funzione delle catene di Andromeda: nell'episodio 46, il cui titolo italiano è "La migliore difesa è l'attacco", Andromeda dichiara semplicemente al cavaliere di Gemini che lo attaccherà, mentre nella versione originale, così come nel manga, spiega la diversità delle due catene, i loro poteri, e ciò che intende fare.
    Nel manga Shaka è il primo cavaliere d'oro dichiarato a comparire; compare infatti già all'isola della Death Queen dinnanzi a Ikki in rapporto pacifico, perché non riconosce nulla di malvagio in lui. Nell'anime, invece, è Milo di Scorpio il primo cavaliere d'oro a comparire quando il Grande sacerdote lo convoca in suo aiuto.
    Nel manga il Mu ripara le cloth utilizzando degli strumenti da scultore usando anche dei materiali particolari come Orihalcon e Stardust Sand, mentre nell'anime utilizza delle procedure simili a riti magici.
    Nel manga Misty compare dopo la vittoria di Seiya su Ikki, mentre nell'anime è Docrates che compare, e Misty appare solo successivamente, inviato insieme a Shaina su una spiaggia per uccidere i Cavalieri di Bronzo.
    Nel manga è Mu a rivelare ai Cavalieri d'Oro la vera identità del Sacerdote, mentre nell'anime è Dohko della Bilancia. Sempre nel manga Saga manda un messaggio telepatico a tutti i presenti al Grande Tempio in cui rivela che è stato lui ad uccidere il vero Sacerdote.
    Diversa è anche la scena del suicidio finale di Gemini. Nel manga la sua parte malvagia scompare quando viene investito dalla potente luce dello scudo di Atena, e quando Atena giunge ai piedi della statua si uccide chiedendole perdono per le atroci azioni commesse in passato dalla sua parte malvagia.
    Asgard
    L'intera serie è presente solo nella versione anime. La trama della successiva serie di Nettuno ne risulta, dunque, modificata: nel fumetto Sorrento di Siren si reca in Grecia ad uccidere Atena, ma Atena stessa decide di seguirlo nel regno sottomarino; nell'anime è Mizar a cercare la testa di Atena, e Nettuno entra in scena solo alla fine della saga di Asgard, con un colpo di scena che rivela la vera origine dell'Anello del Nibelungo.
    Nettuno
    Nel manga i Cavalieri di Bronzo non sono stati curati dal Cosmo di Atena e sono ricoverati in una clinica privata della Fondazione Kido in stato di coma, che dura circa un mese. Quando Tetis proverà a rapire Saori, Seiya si sveglierà per un momento e verrà a salvare la ragazza, per poi crollare nuovamente in coma.
    Nel manga Tetis alla fine della saga di Nettuno muore, nell'anime invece sopravvive.
    Nel manga il Cavaliere del Toro Aldebaran si scontra con il Generale degli abissi Sorrento di Siren, in questo duello il cavaliere del Toro per eludere i poteri musicali di Sirya, si rompe i timpani. Nell'anime i due non si scontrano mai.
    Nell'anime quando Julian Solo si scontra con Lady Isabel e le lancia il tridente a sacrificarsi per ricevere il colpo è Pegasus, mentre nel manga è Kanon, fratello di Saga di Gemini, a sacrificarsi, chiedendo perdono ad Atena per il male che ha causato.

    I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades

    Saint Seiya: The Lost Canvas
    I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades (聖闘士星矢 冥王ハーデス Saint Seiya: Meiou Hades?), nota anche come Saint Seiya: The Hades Chapter, è una trilogia di serie OAV avente come protagonisti i Cavalieri dello zodiaco.
    In tutto conta 31 OAV ed è la trasposizione animata della saga di Hades, pubblicata nei volumi 19-28 del manga e resa in anime dopo un lunghissimo periodo in cui il mito televisivo dei Cavalieri era già considerato ampiamente tramontato. Mentre nel 1989 la serializzazione in tankobon continuava con la serie di Hades, l'anime si fermava al capitolo di Nettuno, per non precisati dissidi con il mangaka.
    A 13 anni di distanza, nel 2002, la Toei decise di riprendere l'opera incompiuta, stimolata dall'iniziativa di alcuni disegnatori francesi guidati da Olivier Gilbert e Jerome Alquiè, che presentarono un trailer sulla serie alla Fiera dell'Animazione di Lione.
    La serie fu così realizzata in 31 OAV, usciti fra novembre del 2002 e agosto del 2008. Il primo episodio venne mandato in onda sul canale satellitare "SkyPerfect TV" il 9 novembre 2002, seguito dagli altri dodici episodi del Sanctuary al ritmo di due al mese. Tra il 2005 e il 2006 vennero trasmessi i sei OAV della prima parte del "Meikai", mentre la seconda parte (altri sei OAV) tra il 2006 ed il 2007. L'Elysion (con i sei OAV finali che chiudono la storia) è stato mandato in onda tra gennaio ed agosto 2008.
    In Italia, il capitolo "Sanctuary" (13 episodi) è stato trasmesso su Italia 1 a partire da domenica 14 settembre 2008 di primo mattino[1]; a partire dal 17 febbraio sono stati trasmessi, con cadenza di due episodi a settimana (martedì e giovedì) alle 13:40, i 12 episodi del capitolo "Inferno"[2] (con il titolo I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades - Capitolo Inferno). Dal 6 al 13 maggio 2011 le prime sei puntate sono state replicate su Mediaset Extra.
    Al momento il capitolo conclusivo, "Elisio", resta il solo a non essere stato trasmesso da Mediaset. In un'intervista, Fabrizio Margaria, l'attuale responsabile della fascia oraria dei cartoni animati di Italia 1, e in seguito Ivo De Palma, il direttore del doppiaggio della serie nonché voce di Pegasus, hanno affermato che Italia 1 ha acquistato l'ultimo capitolo, ma non sono stati resi noti i tempi del doppiaggio e l'eventuale trasmissione televisiva.[3] Nel febbraio del 2011, Toei Animation, attraverso il suo portale europeo, annuncia ufficialmente l'acquisizione da parte di Mediaset dell'ultimo capitolo della serie, con tanto di proclama di emissione televisiva in tempi brevi.[4] Sabato 22 Settembre il SaintBlog, in collaborazione con Simone Rainero responsabile della programmazione del Kids e Teen, annuncia la proiezione in anteprima esclusiva dei 6 episodi conclusivi Lunedi 1 Ottobre ore 20.00 al Roma Fiction Fest.

    Saint Seiya The Lost Canvas Meiō shinwa

    (聖闘士星矢 THE LOST CANVAS 冥王神話 Seinto Seiya Za Rosuto Kyanbasu Meiō shinwa? Saint Seiya The Lost Canvas Meiō shinwa) è una serie OAV tratta dal manga di Shiori Teshirogi, spin-off della storia originale di Masami Kurumada I Cavalieri dello zodiaco. La storia tratta della guerra tra Hades e Atena combattuta nel XVIII secolo.
    La produzione, per la prima volta nella storia animata de I cavalieri dello zodiaco, abbandona gli studi della Toei Animation per essere affidata a TMS Entertainment. Sono state realizzate due stagioni di tredici OAV ciascuna, per un totale di 26 episodi distribuiti in formato DVD e Blu-ray. La serie copre l'arco narrativo corrispondente ai primi 11 volumi del manga (i primi 23 volumi dell'edizione Italiana panini comic), fino alla salita di Hades lungo la scalinata che conduce al Lost Canvas.



    Se ti piace il post un bel +1
     
    .
  5. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie wolf,centro!
    ora,un'ultima domanda e scusami se rompo le scatole ma mi sto ampiamente rimbecillendo...mi ricordo apollo da qualke parte,o ho avuto un'allucinazione?leggendo non l'ho trovato,o forse è nominato con il suo nome in giapponese.....
    yoyo-emoticon-1-032 www.myem0.com/yoyocici/yoyo-icon/yoyo-emoticon-1-032 www.myem0.com/yoyocici/yoyo-icon/yoyo-emoticon-1-032 [URL=http://www.myem0.com/yoyocici/yoyo-icon/]
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  6. Sakura_82
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    apollo era in un oav!
     
    .
  7. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie sakura :*
     
    .
  8. ¬Wolf
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come ha detto sakura era un nuovo Oav Del 2006 se non erro cmq prego
     
    .
  9. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    nonnina dà un bacione enorme a entrambi **smack**kissing
     
    .
  10. ¬Wolf
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    LOL grazie nonnina xD
     
    .
  11. hikaru77
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma grazie a voi......soprattutto a te wolf,per la tua pazienza di giobbe
     
    .
  12. ¬Wolf
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ha tranquilla e il mio "lavoro" diciamo aiutare gli altri xd
     
    .
  13. hikaru77
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    wolf santo subito lol
     
    .
  14. ¬Wolf
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    grz grz xd

    Cmq il piu uno devi metterlo sul post dove ti spiego il tutto xD non sulla tabella xD
     
    .
  15. hikaru77
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah ecco grazie,devo premere la manina con il pollice in su giusto?
     
    .
23 replies since 3/12/2012, 23:50   257 views
  Share  
.