Se sogno un altro lo tradisco?

Ogni tanto capita di formulare fantasie sessuali dove la presenza del partner non è contemplata. Ecco perché non c'è bisogno di sentirsi in colpa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Se sogno un altro lo tradisco?
    Ogni tanto capita di formulare fantasie sessuali dove la presenza del partner non è contemplata. Ecco perché non c'è bisogno di sentirsi in colpa




    Amate il vostro partner intensamente, e non avete mai cercato avventure al di fuori della coppia; il vostro rapporto è privo di zone d'ombra, e non è difficile essere sinceri l'uno con l'altro, perchè non avete nulla da nascondere. Solo, ogni tanto vi capita di fantasticare, di vagare con il pensiero, e di immaginare scenari erotici in cui la sua presenza non è prevista: si tratta di un tradimento? Assolutamente no, e lo sapete bene. Solo che il senso di colpa che vi avvolge dopo aver terminato il sogno è difficile da cacciare, anche se si è svolto durante la notte oppure in un momento di debolezza, ad occhi aperti.

    Analizzate però il sogno: spesso i partner eventuali non sono ben definiti, hanno le caratteristiche dell'uomo perfetto, ma non li dotate di una personalità, di un carattere; anche nel caso si trattasse di un personaggio famoso, resta comunque un rapporto superficiale, puramente mirato al piacere erotico. Insomma, non sostituite il vostro partner con un antagonista concreto, ma solo con un fantoccio,e per giunta solo in sogno.

    La questione sarebbe diversa se l'oggetto dei vostri sogni fosse una persona reale con cui avete un rapporto anche solo di amicizia: in questo caso sarebbe bene andare più in fondo alla questione, per capire se non provate davvero un sentimento più intenso nei suoi confronti. Finché si tratta di semplici sketch erotici potete stare tranquille; inoltre, nella vita reale probabilmente non vi piacerebbe realizzarli sul serio. Spesso si tratta di situazioni estreme, in cui le difficoltà vengono liquidate con semplici stratagemmi della fantasia, ma che nella vita vera potrebbero essere sgradevoli e ricche di conseguenze negative. Infine, riflettete: sicuramente il vostro partner fa viaggiare la fantasia quanto e forse più di voi, ma si guarda bene dal rivelarvelo. Se siete audaci, potreste confessarvi l'un l'altro, e approfittarne per giocare con la vostra intimità in maniera ancora più consapevole, creando un rapporto di complicità ineguagliabile. Perchè la fantasia in amore è la benzina del sesso.

     
    .
0 replies since 18/11/2012, 18:18   9 views
  Share  
.