Tradimento? Lo aiuta la tecnologia

Avventure e "storielle" sono facilitate dall'uso quotidiano di strumenti tecnologici a nostra disposizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Tradimento? Lo aiuta la tecnologia
    Avventure e "storielle" sono facilitate dall'uso quotidiano di strumenti tecnologici a nostra disposizione




    Gli uomini sono infedeli per definizione. Ma tradiscono con donne. Il tradimento, pratica antica e mai fuori moda, coinvolge entrambi i sessi. E si rinnova con gli anni che passano.

    Finiti i tempi dei tanto “romantici” Motel fuori mano e dell’amante nascosto dentro l’armadio, oggi alla scappatella viene in aiuto la tecnologia, gioia e dannazione delle nuove generazioni. Ed ecco che dalle prime chat di una quindicina di anni fa, passando per i social network, fino ad arrivare ai nuovi telefonini, spuntano le occasioni che fanno l’uomo ladro, o meglio traditore.

    Spesso in assenza del corpo, non più necessario per “rapporti virtuali”, il tradimento viene facilitato da messaggi che possono essere cancellati con facilità, mail con password inaccessibili alle migliori menti investigative, foto in grado di scomparire in pochi secondi.

    Persino la lista chiamate del cellulare, un tempo prova inoppugnabile di infedeltà, può essere modificata a nostro piacimento. Per non parlare del temuto localizzatore gps dei più avanzati smartphone: l’opzione “off” richiede un solo click.

    Le infinite possibilità serviteci su un piatto d’argento da computer, cellulari, palmari, navigatori e tablets, rendono tutte noi possibili traditrici. Basta farci la mano e il gioco è fatto: un incontro con il collega che ci attrae dal primo giorno di assunzione? Un aperitivo in compagnia di un testardo pretendente a cui vogliamo cedere? Nulla di più semplice. Basta mettersi d’accordo con un’amica, armeggiare con i nostri telefonini e magari registrare qualche voce conosciuta fuori campo per passarla liscia.

    Ma il tradimento facile ha lo stesso sapore di quello tradizionale? Questione di gusti.

     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Secondo me con l'avvento di Twitter e Facebook, la percentuale di separazioni sarà salita vertiginosamente, e pensare che fino ad una 50ina di anni fa ci si rifugiava nei granai...
     
    .
  3. Nemesi
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo articolo susciterebbe domande ben più significative..comunque a mio avviso la tecnologia non "aiuta" affatto i rapporti interpersonali. Poi vabè..ognuno ha un'etica tutta sua
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|User
    Posts
    3,216
    Reputazione
    0
    Location
    Salerno (Campania)

    Status
    Offline
    Ormai grazie alla tecnologia, la gente conosce più gente, e questo non sempre è positivo, infatti alcune volte queste tecnologie portano a mancare di fedeltà, si inizia con uno scherzo magari, e poi si finisce per fare cose tutt'altro che scherzose!
    Di mio parere la tecnologia è un'arma potentissima, che non tutti sanno e possono usare in modo adeguato. :caffe:
     
    .
  5. • Virgo •
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non penso che la tecnologia distrugga i rapporti. Cazzate. Se una persona tradisce dopo averne conosciuta un'altra sul web, nel rapporto c'era già qualcosa di rotto. Piuttosto, si può affermare che la tecnologia aiuti a porre fine a rapporti che anche senza tecnologia non erano del tutto sinceri.
     
    .
  6. Nemesi
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Virgo • @ 13/1/2013, 01:58) 
    Io non penso che la tecnologia distrugga i rapporti. Cazzate.

    Nessuno ha mai detto una cosa del genere. ^_^

    CITAZIONE
    Di mio parere la tecnologia è un'arma potentissima, che non tutti sanno e possono usare in modo adeguato

    Condivido Joe! ;)
     
    .
  7. • Virgo •
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi @ 17/1/2013, 18:35) 
    CITAZIONE (• Virgo • @ 13/1/2013, 01:58) 
    Io non penso che la tecnologia distrugga i rapporti. Cazzate.

    Nessuno ha mai detto una cosa del genere. ^_^

    CITAZIONE
    Di mio parere la tecnologia è un'arma potentissima, che non tutti sanno e possono usare in modo adeguato

    Condivido Joe! ;)

    :huh:
    Non ho detto che qualcuno di voi l'ha detto, ma c'è gente, e ne ho sentita parecchia, che ne è fermamente convinta.
    A mio parere non ha senso incolpare la tecnologia. Se il numero di tradimenti è aumentato è perché ci sono persone, che già erano "predisposte" al tradimento, che hanno capito che internet è un metodo molto più veloce e semplice per poter tradire. Ma la tecnologia è solo il mezzo, il fine lo decide chi ne fa uso.

    Edited by • Virgo • - 17/1/2013, 19:02
     
    .
6 replies since 18/11/2012, 18:17   53 views
  Share  
.