Se la sindrome premestruale vi logora

Sei stanca, nervosa e irritabile: lui però non ha nessuna colpa. Ecco come fare per evitare conflitti in quei giorni difficili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Se la sindrome premestruale vi logora
    Sei stanca, nervosa e irritabile: lui però non ha nessuna colpa. Ecco come fare per evitare conflitti in quei giorni difficili




    Tutto sembra più difficile, non ti va una cosa giusta, e persino lui ti sembra insensibile e sciatto: nei giorni che precedono il ciclo vedi sempre tutto nero. E' normale: lo squilibrio ormonale provocato da estrogeni e progesterone modifica l'umore della maggior parte delle donne, alterandolo negativamente.

    Lui però non ha colpa, e sfogarsi sempre sul tuo partner alla lunga potrebbe logorare la coppia: è importante quindi che tu razionalizzi il fenomeno della sindrome premestruale abbastanza per reagire lucidamente quando regolarmente accade, senza farti prendere dallo sconforto. Sei nervosa? Sì, sei più stanca del solito? Sì. Accettare quello che ti succede è il primo passo fondamentale: parlane apertamente con lui, ammetti il tuo carattere difficile da gestire in questo periodo, e chiedigli solo un pò di compresione, assicurandogli - e credendoci sul serio - che farai del tuo meglio per non farti prendere dalle crisi isteriche.

    A volte gli uomini ironizzano sul nostro comportamento in quei giorni: chiedigli di non farlo, contribuirebbe solo a farti arrabbiare inutilmente. Fagli capire invece che ci tieni a lui, e proprio per questo non vorresti fargli qualche torto di cui potresti pentirti dopo. Se non state attraversando il vostro momento migliore allìinterno della coppia, rimandate le discussioni spinose almeno di qualche giorno: la tensione eccessiva potrebbe farvi deragliare. Considera invece questi giorni come una pausa in cui tutto quello che desideri è essere felice con lui, senza troppe complicazioni: quello che vuoi sono coccole e dolcezza. Allo stesso tempo, ritagliati uno spazio personale in cui pensare solo a te stessa; concediti momenti di relax: dormi un pò di più del solito, fai bagni caldi, leggi un bel libro. Infine, evita di fare le ore piccole, di invitare amici a cena o di bere troppo: eventi che potrebbero essere molto piacevoli si rivelerebbero invece soltanto molto faticosi in questi giorni difficili.

     
    .
0 replies since 18/11/2012, 18:16   4 views
  Share  
.