La vostra più grande paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    634
    Reputazione
    0
    Location
    Terabithia

    Status
    Offline

    La vostra più grande paura





    Una domanda apparentemente semplice ma che potrebbe lasciare mille dubbi, tanto quanto potrebbe chiarirne altri.
    Di cosa abbiamo veramente paura? Non che tutte le paure che proviamo possano non essere vere paure, ma possono veramente spaventarci a tal punto da non riuscire ad andare più avanti?
    La paura in fin dei conti è come un credo, sei certo di averne paura, di non riuscire a superarla, convinto che sia un limite eviti di scavalcarla; poi ti ritrovi davanti a lei, così spaventosa da lontano ma così ridicola davanti a te, la scavalchi senza problemi e ti rendi conto che l'unica vera paura è il non avere paure, ostacoli, limiti.
    Le paure ci aiutano, le paure ci creano stimoli per fare di più. Credo che una paura sia reale nel momento in cui non la si può superare, ma in quel momento non si ha più paura, si prova tristezza, dolore. La nostra testa ci proibisce di guardare avanti senza veli, ci fa rendere conto di quanto le paure ci aiutino facendoci camminare piano. Non sono veramente ostacoli, sono come le maniglie del pullman quando non ci sono più posti. Perché alla fine alla paura ci si aggrappa, ci si tiene stretti come se fosse l'unica ancora di salvezza. E' un paradosso, la paura è dolorosa ma non è dolore.
    La vostra più grande paura, qual'è?



    @Konoha | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    E-chan

     
    .
  2. Zero'o
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarà una cazzata ma a me fanno paura gli aghi e le siringhe, non è proprio belenofobia perchè per esempio i coltelli o roba tagliente che può far sanguinare mi lascia indifferente, ma gli aghi mi mettono ansia, e il pensiero di infilarmelo in una vena mi da noia. Poi non ho paura di nient'altro
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    634
    Reputazione
    0
    Location
    Terabithia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi non ho paura di nient'altro

    Dichiarazione coraggiosa! ^_^

    Dattebane!
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    penso di aver paura del vuoto ... tipo buttarmi in un buco profondo come questo
    mi farebbe cacare addosso :asd:

    altre paure non so
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Io ho paura dei serpenti.
     
    .
  6. Drakrai
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho una fifa matta per i... clown! Ma soffro anche di aracnofobia e di una fobia per ... le farfalle.

    Sono paure sceme ,ma io ho una fifa soprattutto per i pagliacci... poi le altre due.
     
    .
  7. Zero'o
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Poi non ho paura di nient'altro

    Dichiarazione coraggiosa!

    E' la verità, a parte aghi e siringhe niente'altro xD
     
    .
  8. LightSky
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahhahaa invece io ho paura di tutti i cani specialmente i chiwawa e i pitbull e ho paura anche delle siringhe xD poi il vuoto di true story e altre paure ma la paura di andare nelle tenebre e nell'oscurità invece è una mia allegria mi piace stare al buio ma nello stesso tempo ho anche paura del buio :gratt:
     
    .
  9. VSkyline
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso la paura di avere paura....<----ammazza che poesia :asd:
     
    .
  10. Drakrai
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la paura di andare nelle tenebre e nell'oscurità invece è una mia allegria mi piace stare al buio ma nello stesso tempo ho anche paura del buio :gratt:

    Pure a me piace il buio ,ma non ne ho paura: se fosse per me sarebbe sempre notte... non si può distruggere il sole? :lol:
     
    .
  11.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    634
    Reputazione
    0
    Location
    Terabithia

    Status
    Offline
    Credo che se fosse sempre notte avremmo di conseguenza bisogno di un po' di sole...

    Dattebane!

    Edited by E-chan - 30/11/2012, 14:11
     
    .
  12.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Beh,senza il sole non ci sarebbe vita sulla terra.Ogni pianta morirebbe e di conseguenza i campi non sarebbero più fertili come una volta...Inoltre se escludessimo il sole ci sarebbe sempre la luna essenziale anche lei per le coltivazioni.Quindi un mondo senza entrambi non avrebbe ragione di esistere.L'uomo ha bisogno sia dell'oscurità che della luce,senza però abusarne di entrambi.La giusta dose dovrebbe bastare.
     
    .
  13.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    5,583
    Reputazione
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†_Balthier_† @ 30/11/2012, 03:14) 
    Beh,senza il sole non ci sarebbe vita sulla terra.Ogni pianta morirebbe e di conseguenza i campi non sarebbero più fertili come una volta...Inoltre se escludessimo il sole ci sarebbe sempre la luna essenziale anche lei per le coltivazioni.Quindi un mondo senza entrambi non avrebbe ragione di esistere.L'uomo ha bisogno sia dell'oscurità che della luce,senza però abusarne di entrambi.La giusta dose dovrebbe bastare.

    :quoto:
     
    .
  14.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|User
    Posts
    3,216
    Reputazione
    0
    Location
    Salerno (Campania)

    Status
    Offline
    AH anche io ho una paura tremenda delle Siringhe in generale, specialmente quando per esempio devono farmi un analisi del sangue, o vaccino, farei di tutto per non farlo D:
    Poi come altre paure ci sarebbe quella di essere Sepolto vivo... poi altro non ricordo :P
     
    .
  15.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Io ho la fobia per le api e per le vespe
     
    .
25 replies since 18/11/2012, 14:17   183 views
  Share  
.