Credete nei veri amici?

I veri amici esistono oppure no? L'amicizia vera dopo quanto si forma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Credete nei veri amici?
    I veri amici esistono oppure no? L'amicizia vera dopo quanto si forma?





    Sicuramente anche nel campo dell'amicizia sarà capitato a tutti di prendere delle cantonate o pugnalate,come preferite chiamarle chiamatele.Questo porta molti a non credere più nei veri amici,ma peggio ancora nell'amicizia! L'amicizia ormai si forma in breve tempo ma una cosa che si deve fare sempre è mettere alla prova la persona che è appena divenata tua amica.Come farlo? Non ci sono guide,il tempo rivelerà la vera intenzione di questa persona,se queste persona non è sincera lo si vede subito alla prima bugia o tradimento.Ora passiamo alla fase in cui questa persona passa le "tue prove" e accede nella stanca che contiene i veri amici,cosa sono i veri amici? Semplice i veri amici sono quelli che ci consentono di essere noi stessi e ci amano per cio' che siamo e non ci inducono ad essere così come altri vorrebbero noi fossimo.E' nella vera libertà che nasce la fusione,il nodo,l'appartenenza.

    "Il mio migliore amico e' colui che tira fuori il meglio di me." - Henry Ford

    Si potrebbe riportare questa bellissima frase come ulteriore simbolo della vera amicizia.Solitamente si dice che i veri amici alla fine si contano su un palmo delle mani,sarà effettivamente vero?



    @Konoha | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Minato


     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    978
    Reputazione
    0
    Location
    gilda Fairy Tail, classe S

    Status
    Anonymous
    si è vero!! i migliori amici sono rari!! ed è fortunata la persona che lo trova!
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    712
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    dipende cosa si intende con amici veri. Se pensiamo a quei amici perfetti con cui non ti arrabbi mai ne ti fanno mai un torto,
    allora penso che non esistono
     
    .
  4. Felisya_Thunder
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hitsugaya93 @ 14/10/2012, 20:00) 
    dipende cosa si intende con amici veri. Se pensiamo a quei amici perfetti con cui non ti arrabbi mai ne ti fanno mai un torto,
    allora penso che non esistono

    :quoto:
     
    .
  5. MelancholySam
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non credo si possa parlare di veri amici o di migliori amici. Ho imparato, a mie spese, che semplicemente si sta bene con alcune persone per un determinato periodo della propria vita e poi, per cause varie, si abbandonano per trovarne degli altri. Non c'è una stima di tempo per decretare quando una persona diventa tuo "amico", i sentimenti, la fiducia e la compatibilità non possono essere provate in un periodo ben definito :) variano di volta in volta, e dipendono dalla persona con cui hai a che fare. :)
     
    .
4 replies since 12/10/2012, 23:43   72 views
  Share  
.