Il corteggiamento

Arte ormai in via d'estinzione,sono in pochi a usarla ancora,quanto con per voi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    L'arte del corteggiamento
    Arte ormai in via d'estinzione,sono in pochi a usarla ancora,quanto con per voi ?




    Ormai è usata pochissimo e rischia veramente di scomparire per sempre,stiamo parlando del corteggiamento, speciale momento della seduzione, una parola che riporta in vita atteggiamenti propri dell’amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella principessa subito prima di donarsi veniva omaggiata a lungo dall’aspirante amante. E’ vero che i ruoli non sono più chiari come un tempo, per naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, e questo ha indubbiamente dei lati positivi, ma per un certo senso è l’attuale riflesso di paura, fretta, e distanza nell’approccio erotico figlio dei tempi moderni.In poche parole non ci si corteggia più perché i tempi sono brevissimi. Grazie a un semplice sguardo si può già decidere se provarci o meno. Stando a vari studi contribuirebbe a questo anche un certo modello di amore cinematografico che per esigenze di copione schiaccia i tempi. Ma dietro tanta fretta di concludere ci possono essere due motivazioni opposte: l’idea romantica del colpo di fulmine, per cui “se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga”, e un’idea diversissima: “è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta meglio cercarne un’altra”. Da una parte, quindi, un eccesso di romanticismo, dall’altra troppo consumismo. Tra questi due opposti, ciò che si perde e viene schiacciata è la realtà dell’incontro umano.Per voi conta ancora ? E' importante oppure no ? Cosa ne pensate ?



    @Konoha | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Minato

     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    978
    Reputazione
    0
    Location
    gilda Fairy Tail, classe S

    Status
    Anonymous
    secondo me è importante il corteggiamento.. questo fa si che la persona si senta desiderata e importante agli occhi del/la compagno/a
     
    .
  3.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Direi di sì,io ad esempio adoro questa fase dove tutti e due sono diciamo timidi e si osservano parecchio,nonostante tutto è anche bello quello che viene dopo e non lo metto in dubbio.Il corteggiare una persona è ormai cosa da pochi perchè in pochi sanno corteggiare,in pochi hanno la voglia e soprattutto la pazienza di farlo e molte ragazze si gettano subito.Chiaramente non tutte sono così è vero, poi penso che sia anche bella la parte che viene dopo ossia dove inizia l'amore,lo scambio di baci,l'intesa degli sguardi,le coccole e le risate insieme.Metto come ultima cosa il sesso e l'amore perchè contano come unione finale in una coppia.Non bisogna fissarsi sempre sul sesso altrimenti fai prima a trovarti la scopamica o lo scopamico.
     
    .
  4. Felisya_Thunder
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    umh, io credo che il corteggiamento sia in un qual modo necessario, nei limiti del buon senso ovviamente, anche per conoscere la controparte, alcuni ragazzi non sanno di preciso come farlo e spesso tirano ad indovinare pensando ad una cosa sola che non centra nulla con i sentimenti.
    però non c'è nemmeno una "scuola per il corteggiamento" quindi l'unica cosa è tentare, ciò che sembra l'approccio giusto e, nello stesso tempo, essere se stessi, perchè, secondo me, un problema delle ultime generazioni e che si tende a non apprezzare il/la fidanzato/a così com'è e cercare di apparire perfetti, alcuni, non tutti.
     
    .
3 replies since 1/10/2012, 00:35   35 views
  Share  
.