I preliminari servono?

Un bacio più passionale, una carezza fatta nel modo giusto, una parola sussurrata nell'orecchio... I preliminari sono davvero così necessari o persino noi donne possiamo farne a meno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    I preliminari servono?
    Un bacio più passionale, una carezza fatta nel modo giusto, una parola sussurrata nell'orecchio... I preliminari sono davvero così necessari o persino noi donne possiamo farne a meno?




    Preliminari sì o preliminari no? Questo è il dilemma. La tradizione vuole che noi donne esigiamo baci, carezze e sussurri mentre e che i maschietti non abbiano bisogno di tanti fronzoli. Un po’ come quando ci prepariamo per una serata speciale: a noi tocca la ceretta, la manicure, la pedicure, la scelta dell’abito e degli accessori, il trucco e il parrucco. Loro è già tanto se si fanno la barba.

    Forse, però, questa divisione è un tantino schematica. Esistono infatti uomini che non vivono nella modalità “ready to go” e donne a cui basta uno sguardo per sfoderare la scritta “prendimi sono tua” senza neanche passare dal via. Non sono scherzi della natura. Infatti, sebbene sia vero che alle femminucce per natura serve una certa preparazione fisica per poter raggiungere il tanto chiacchierato orgasmo, non sta scritto da nessuna parte che questa avvenga attraverso una serie predefinita di preliminari. Parola di medico: “Non è necessario che ci siano i preliminari per arrivare ad avere un rapporto sessuale: le donne possono essere reattive anche senza» ha dichiarato a Style la psicosessuologa Roberta Rossi pur ammettendo che «In generale, a differenza degli uomini, le donne possono comunque avere tempi un po’ più lunghi per raggiungere una vasocongestione e una certa lubrificazione”.

    Dunque è ufficiale: i preliminari non sono una tassa da pagare. Anche perché renderebbero impossibile raptus di passione improvvisa, quella che prima o poi coglie tutti cinque minuti prima di uscire da casa, mentre i bambini stanno per svegliarsi, o nella pausa pranzo. In questi casi a surriscaldare l’atmosfera è la consapevolezza di volersi proprio in quel momento, di avere poco tempo e di rischiare di essere scoperti. In poche parole l’idea stessa di amore galeotto sostituisce bacini & Co funzionando, così, come una sorta di preliminare.

    Ecco svelato il mistero: che si sia più svelte o più lente noi donne abbiamo comunque bisogno di qualcosa che faccia scattare una certa eccitazione. E non c’è poi niente di strano, in fondo anche per gli uomini funziona così, solo che spesso basta un bottone di una camicetta. Come si farebbe, diversamente, a fare sesso: contando fino a tre e poi via i vestiti e tutta vita?


     
    .
0 replies since 25/9/2012, 19:02   16 views
  Share  
.