Sesso e alimentazione

Che la dieta mediterranea fosse tra le migliori al mondo lo sapevamo già. Ma chi avrebbe mai detto che la pasta al pomodoro è una preziosa alleata anche sotto le lenzuola? Lo studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Sesso e alimentazione
    Che la dieta mediterranea fosse tra le migliori al mondo lo sapevamo già. Ma chi avrebbe mai detto che la pasta al pomodoro è una preziosa alleata anche sotto le lenzuola? Lo studio




    Ostriche, caviale, champagne, peperoncino, fragole affogate nel cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Quando si tratta di progettare i menu di una cena romantica auspicandosi che il dopocena sia dei migliori andiamo sempre alla ricerca dei cibi afrodisiaci per eccellenza. Invece, a quanto pare, più delle candele, dei piatti più elaborati, più della musica giusta e della lingerie di pizzo, ci verrebbe in soccorso il caro vecchio piatto di spaghetti al pomodoro, ovviamente fatto in casa, o magari una bella caprese, semplice da preparare e neanche troppo calorica. Non siamo diventati improvvisamente molto tirchi, né abbiamo del tutto perduto la voglia di impegnarci per sedurre il partner, è la scienza a parlare e di fronte ai dati oggettivi bisogna chinare la testa e accendere i fornelli.

    Carta canta, si dice di solito, e in questo caso il foglio dalle impreviste doti canore è quello del menu mediterraneo che l’ultimo Convegno di Medicina della riproduzione ha indicato come il migliore quando si parla di sesso. Katherine Esposito, dell’ Università di Napoli, ha in questa sede spiegato che è proprio la nostra abituale alimentazione ad essere vincente quando si parla di attività sessuale: “Questa dieta è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne, molti condimenti e spezie, accompagnati da vino o infusi- e poi ha concluso- L’adesione ai principi della dieta mediterranea ha notevolmente migliorato il vissuto sessuale di pazienti che allo stato basale erano affetti da disfunzione erettile o da disturbi sessuali femminili”. Insomma, adesso anche i più scettici adesso saranno d’accordonel dichiarare la nostra dieta Patrimonio dell’Unesco. E questo, per giunta, spiegherebbe perché l’immaginario collettivo vuole che gli italiani siano grandi amatori: è tutto merito della cucina di mamma!

    La prossima volta che il vostro uomo torna a casa e si chiede come mai per sedurlo avete preparato una bella pizza fategli leggere questo articolo, oppure, ancor meglio, sbottonate un po’ la camicetta: se il pomodoro e i condimenti avranno già cominciato a fare effetto non avrete più tempo per parlare…


     
    .
0 replies since 25/9/2012, 18:58   6 views
  Share  
.