Innamorati per sempre

Un giorno, un mese, un anno, una vita intera. Quanto dura l'incanto in una relazione? Esistono davvero i primi tempi o la passione e l'intesa possono durare per sempre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Innamorati per sempre
    Un giorno, un mese, un anno, una vita intera. Quanto dura l'incanto in una relazione? Esistono davvero i primi tempi o la passione e l'intesa possono durare per sempre?




    Cosa accade dopo il lieto fine? Abbiamo cominciato a chiedercelo verso i vent’anni e ancora non abbiamo smesso. Dopo il bacio-sveglia, la scarpetta-rintraccia amore della vita e la mela-salvami e sarò tua, come si fa a vivere per sempre felici e contenti? Le fiabe non danno soluzione, non comprendono il divorzio e si limitano a descrivere l’incanto di quelli che noi comuni mortali sforniti di fata madrina chiamiamo i primi tempi. Evidentemente perché il dopo è assai meno fiabesco, o semplicemente perché a volte sarebbe meno faticoso lottare contro un drago sputa fiamme piuttosto che barcamenarsi tra lavoro, casa, famiglia e un compagno che, giustamente, non vuole sentirsi semplicemente il nostro coinquilino. Magari in tutto questo è anche il caso di trovare cinque minuti per fare la ceretta, e controllare che la biancheria intima non sia quella della nonna (il vintage va bene, ma solo fino ad un certo punto!). Tutto questo vi fa sentire delle eroine degne di Tom Cruise in Mission Impossible? Fate un bel respiro, allora, perché non è affatto finita! Ecco qualche dritta per fare sì che l’intesa (non solo sessuale) sia sempre quella del primo giorno, se non addirittura meglio.

    A domanda, risposta. Porsi problemi e risolverli insieme in un clima di aperto confronto e calma è fondamentale per affrontare ogni seccatura (dalle più sciocche alle più serie) nel modo giusto: sentendosi una squadra che lavora stando sempre e comunque dalla stessa parte anche nel disaccordo.

    Niente Cenerentole. Tutti in casa fanno tutto: gli oneri vanno divisi in maniera adeguata senza, però, pretendere dall’altro l’impossibile. Il che significa che proporzionalmente al tempo che si ha a disposizione si devono avere delle mansioni che, però, non siano imprese titaniche. Quindi tu non devi cucinare il polpettone se non sai da che parte cominciare ma lui non deve sentirsi obbligato a montare il mobiletto in terrazzino se non ne è capace.

    Meglio un fornello meno lavato che un partner abbandonato. Non c’è bisogno di far brillare la casa: anche mezz’ora insieme sul divano può fare la differenza.

    Giocare, ridere, sedurre. Non di soli impegni vive la coppia. Perciò è importante che ci sia sempre e comunque del tempo per voi, del tempo da impiegare non solo sotto le coperte, ma anche in una gelateria, in un parco, al cinema, di fronte alla TV, del tempo che vi ricordi che vi piacete sempre e comunque, fuori e dentro la camera da letto.


     
    .
0 replies since 25/9/2012, 18:04   3 views
  Share  
.