Niente sesso: ho mal di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Niente sesso: ho mal di testa
    Attenzione uomini: il mal di testa non è più solo una banale scusa. Uno studio ha dimostrato che la cefalea inibisce davvero il desiderio sessuale




    Dopo questa notizia forse in qualche casa si farà l’amore ancora più di rado. Sembra infatti che il caro, vecchio mal di testa, noto anche come la scusa antisesso più vecchia e più usata di tutti i tempi (si dice che un paio di volte la abbia pronunciata persino Eva tra un morso alla mela e due parole con il serpente!), sia effettivamente la causa di un calo della libido scientifico.

    A dirlo è uno studio dell’Università di Pavia, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, secondo il quale per novanta donne su cento soffrire di cefalea significa anche avere una forte inibizione del desiderio sessuale. Questo è quanto è emerso dall’analisi dei dati riguardanti cento donne (quindi non moltissime, per poter parlare di verità assoluta) , di circa quaranta anni, tutte sofferenti di emicrania con o senza aura, oppure di cefalea tensiva sia episodica che cronica: per nove pazienti su dieci il mal di testa era correlato ad una certa difficoltà ad avere una sessualità rientrante negli standard definiti di normalità.

    Fine degli uomini che sbuffano e si girano dall’altra parte bofonchiando che noi donne usiamo sempre le solite scuse? Probabilmente no; e non solo perché cento donne non sono un campione sufficiente per sbandierare ai quattro venti una scoperta epocale. Il punto è che si tratta sempre e comunque di analizzare caso per caso. Qualunque dolore inibisce il desiderio. Ogni maschietto è sfidato, infatti, a prodursi in una performance da applausi se il mal di denti sta rendendo la sua vita simile ad un girone dantesco.

    A dirimere la questione non è rimasto che il buon senso. Se il mal di testa è reale e ricorrente il problema non è la mancanza di sesso, ma trovare la causa e curarla il prima possibile perché la salute viene prima di tutto. La cefalea è, di contro, la prima scusa che vi viene in mente perché, per altro, comincia con la C ed è vicina all’inizio del dizionario? Nessuno studio scientifico vi salverà dal malumore del vostro compagno!


     
    .
0 replies since 25/9/2012, 18:01   10 views
  Share  
.