La passione con i bimbi in casa

Per mamma e papà a volte è difficile ricordarsi di essere non solo genitori ma anche compagni di vita. Ecco qualche consiglio per non dire addio all'intimità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    La passione con i bimbi in casa
    Per mamma e papà a volte è difficile ricordarsi di essere non solo genitori ma anche compagni di vita. Ecco qualche consiglio per non dire addio all'intimità




    Tutto di solito comincia con la domanda: si può fare sesso in gravidanza? Seguono: una risposta nella maggior parte dei casi affermativa, un momento in cui capire che l’intimità sta cambiando, l’arrivo di un pargoletto, un periodo di totale assenza di pulsione sessuale normalissimo nelle neomamme e, infine, diversi tentativi di recuperare l’intesa sopita tra pappe, poppate e pannolini. Ritrovare la propria dimensione di coppia è uno degli ostacoli maggiori della vita in tre.

    Ma come fare per evitare che la nascita di un bambino diventi sinonimo di castità? Purtroppo in questi casi non esiste la ricetta perfetta da seguire alla lettera, ma qualche consiglio, pur nella sua semplicità, può essere utile per prendere qualche spunto in più e non lasciarsi prendere dal panico ingigantendo i problemi. Procedendo per gradi e affrontando una situazione alla volta tutto si sistemerà.

    Per prima cosa dovete rendervi conto che le priorità sono effettivamente cambiate ma questo non significa fare in modo che il sesso diventi il fanalino di coda della vostra giornata. Quindi approfittate dei momenti in cui il bimbo dorme per stare un po’ insieme, magari anche solo per vivere un momento di relax senza pensare che la scintilla debba scattare a comando. La vostra intimità così comincerà a rinascere spontaneamente e alla fine non vi sembrerà poi così strano fare sesso col piccino nell’altra stanza.

    Quando il bambino crescerà, però, le cose cambieranno nuovamente e i momenti solo per voi si ridurranno al massimo alla notte. Per questo è fondamentale che il cucciolo non dorma nel lettone ogni notte e che capisca di non poter stare nella camera della mamma e del papà come e quando vuole. Tenere la porta chiusa non è un reato e in questa fase può aiutare molto. Le cose comunque non saranno facili, spesso la sera sarete stanchi o magari il bambino avrà gli incubi, proprio per questo starà a voi approfittare di tutti gli altri momenti (anche i più sfuggevoli!) per qualche bacio o un attacco di passione improvviso.

    Infine ricordatevi che lasciare il bimbo dai nonni non solo è un’esperienza che fa bene a lui (i bambini hanno bisogno di conoscere più ambienti oltre a quello domestico!) ma è un ottimo modo per ritagliarvi una volta a settimana una serata in cui godersi l’essere di nuovo semplicemente una coppia innamorata.


     
    .
0 replies since 25/9/2012, 17:53   6 views
  Share  
.