Il preservativo uccide la passione?

Secondo alcuni uomini il momento del preservativo è nemico giurato della passione. Ora, però, uno studio universitario sostiene esattamente il contrario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Il preservativo uccide la passione?
    Secondo alcuni uomini il momento del preservativo è nemico giurato della passione. Ora, però, uno studio universitario sostiene esattamente il contrario




    "Sai qual è il problema che poi non è un problema che quando io sto bene non c'è niente che io tema e so per esperienza qui la rappo e qui lo scrivo com'è difficile fermarsi e dire preservativo aspettami piccina un minuto solamente è facile che l'animale l'abbia vinta sulla mente ma devo tener duro e lottare con ardore un tempo erano piattole adesso si muore". Così cantava Jovanotti negli ormai lontani anni Novanta fotografando col suo stile diretto e scanzonato una situazione che ancora oggi è rimasta immutata: il momento del profilattico è quanto di meno sensuale esista al mondo. Eppure è necessario. Certo, è vero che nel bel mezzo di baci e carezze stopparsi e dedicare la propria attenzione ad un gesto così poco romantico e sexy è straniante, eppure è sempre meglio affrontare un momentaneo raffreddamento dell'atmosfera che dover andare incontro a situazioni ben peggiori in seguito.

    Una ricerca realizzata dall'Indiana University School of Medicine negli Usa ha però di recente aperto uno scenario del tutto diverso: sembra che, nonostante la maggior parte delle persone reputi il condom un nemico della passione (per quanto necessario) la sensazione di comfort e sicurezza dovuta al suo utilizzo renda il sesso protetto altrettanto piacevole. A dirlo sarebbe stato uno studio condotto su 1600 uomini i cui risultati sono stati così riassunti dal responsabile dei riceratori Devon Hensel: "Anche se la stimolazione e' maggiore senza il preservativo, gli uomini, in particolare quelli in eta' avanzata, si sentono a proprio agio se ne utilizzano uno" e questo per via di un "maggiore confort per entrambi i partner, che contribuisce al piacere senza troppe preoccupazioni".

    Resta il fatto che molti uomini sono disposti a giurare il contrario e che, nonostante questo, il profilattico rimane comunque una precauzione necessaria. Ha davvero senso discutere su quanto possa nuocere alla passione?


     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Non si può nemmeno mettere a confronto , senza è molto meglio!
     
    .
1 replies since 23/9/2012, 18:25   5 views
  Share  
.