Carezze: preliminare soft e hot

Perché le carezze ci piacciono tanto? Imparare a sfiorarsi è importantissimo per riuscire ad entrare profondamente in intimità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Carezze: preliminare soft e hot
    Perché le carezze ci piacciono tanto? Imparare a sfiorarsi è importantissimo per riuscire ad entrare profondamente in intimità




    “E dal pungo chiuso una carezza nascerà” cantava Celentano in una canzone che riusciva a racchiudere perfettamente la doppia anima di questo gesto in grado di essere allo stesso tempo impregnato sia di tutta la tenerezza che di tutta la passionalità dell’amore.

    A volte automatiche, altre tristemente sottovalutate o, ancor peggio, date per scontate, le carezze sono fondamentali in un rapporto perché aiutano a stare bene sia con sé stessi che all’interno della coppia. Infatti se da una parte determinate coccole in punta di dita sono necessarie per stimolare e attivare i ricettori delle sensazioni di piacere, e quindi sfiorarsi è essenziale per accrescere l’eccitazione, dall’altra essere accarezzati è fondamentale per riuscire ad apprezzare la nostra fisicità che ha bisogno di essere sempre apprezzata.

    Il tocco dell’altro è per ognuno benefico al punto da riuscire a rendere più coscienti del proprio corpo che, percepito attraverso un gesto pieno d’amore, diviene così, proprio in virtù di questo sentimento, qualcosa di amabile a propria volta di cui accettare con serenità pregi e difetti in virtù di una sensazione non solo fisica ma davvero intima. Le carezze in quanto linguaggio possono così arrivare fin nel profondo di una persona toccando quelle zone emotive, non solo sentimentali, che le parole non sanno o a volte non possono raggiungere.

    Ecco che quindi un semplice sfiorarsi diviene un preliminare necessario prima, dopo e durante l’amore, un preludio ad un’intesa in grado di essere, a seconda delle occasioni, passione sfrenata, affiatamento romantico o conoscenza profonda. E tutto grazie ad un unico piccolo gesto che per avere il suo completo valore non deve arrivare solo prima del sesso e dirigersi immediatamente verso le zone erogene ma che prima, non necessariamente immediatamente prima, però, deve aver percorso la lunga strada che dagli occhi, arriva alle mani, passa per la pelle e poi giunge molto, molto lontano…


     
    .
0 replies since 23/9/2012, 18:17   6 views
  Share  
.