Quanto dura il rapporto perfetto?

Quando è troppo, quando è poco, quando invece... quanto deve durare un rapporto sessuale per consentire ad entrambi i partner di raggiungere il picco del piacere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Quanto dura il rapporto perfetto?
    Quando è troppo, quando è poco, quando invece... quanto deve durare un rapporto sessuale per consentire ad entrambi i partner di raggiungere il picco del piacere?




    Quanto deve durare un rapporto sessuale per essere soddisfacente? La domanda di per sé appare piuttosto oziosa dato che, quando si parla di piacere, ogni coppia ha i suoi tempi e i sui ritmi.

    Eppure la scienza si è posta seriamente questo problema: ben 50 specialisti della Society for Sex Therapy and Reserch di Washington, hanno infatti condotto un apposito studio poi pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Sexual Medicine poi diffuso in Italia dall’Ansa. Dunque è davvero possibile sapere per quanto occorre fare sesso prima che questo diventi noioso e affinché non venga considerato un vero fiasco.

    Il numero d’oro è compreso tra i sette e i tredici minuti. Inclusi o esclusi i preliminari è impossibile sapere. Sembra comunque che la cifra sia stata stimata in base alle seguenti affermazioni:

    2 minuti sono pochi (per fortuna che lo hanno detto degli esperti, altrimenti non ci saremmo mai arrivati!)
    Tra i 3e i 7 minuti la situazione raggiunge a malapena, e non sempre, la sufficienza
    Tra i 7 e i 13 minuti la coppia ha tutto il tempo di raggiungere il lieto fine con serenità
    Passati i 13 minuti (in molti si sono domandati se è effettivamente possibile oltrepassare questa soglia senza l’aiuto di alcuna sostanza) è probabile che ci si distragga, sopravvenga il sonno o ci si cominci a fare le unghie nel frattempo.

    Una serie di domande, però, sorge spontanea: se durante il sesso al posto di godersi il momento e le carezze del partner si pensa all’orologio non si sta giocando una partita già persa in partenza? A qualcuno importa davvero il numero di giri che deve compiere la lancetta dei secondi? L’importante non dovrebbe essere provare piacere e raggiungere l’orgasmo? Evidentemente gli esperti non la pensano così. Forse, allora, un giorno ci faranno addirittura sapere un’altra informazione altrettanto fondamentale: come fanno di cognome le galline.


     
    .
0 replies since 23/9/2012, 18:13   10 views
  Share  
.