Top five: i motivi per baciarsi

Se baci bruci e, in più, vivi meglio. Una serie di studi scientifici si sono dichiarati senza ombra di dubbio a favore del bacio. Ecco tutti i suoi benefici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Top five: i motivi per baciarsi
    Se baci bruci e, in più, vivi meglio. Una serie di studi scientifici si sono dichiarati senza ombra di dubbio a favore del bacio. Ecco tutti i suoi benefici




    Sei già una kiss-addicted o come la Bella Addormentata nel bosco potresti rimanere anche cento anni senza un bacio? Ecco cinque buoni motivi per non farsi mai mancare il gesto d’amore più dolce che c’è!

    Sei stressata? Non diventare anche intrattabile, un bel bacio può risvegliare il tuo buon umore da un sonno lungo anche più di cento anni! Uno studio del Lafayette College (Pennsylvania) ha infatti dimostrato che dopo una buona dose di melensi baci il livello della tanto odiata ossitocina (alias l’ormone dello stress) cade vertiginosamente. E poi, magari, una piccola coccola che arriva nel bel mezzo dell’agitazione può evitarci moltissime litigate sciocche dovute semplicemente ad un po’ di malumore.

    Come avrebbe detto una storica pubblicità: bacia di più e… “ anche il tuo dentista ti ringrazierà”. Tartaro, placca, carie? Non c’è niente di meglio di un bacio. La saliva così prodotta, infatti, è un nemico giurato dei batteri che si trovano nel cavo orale e della placca. Questo va a favore dei baci al mattino prima di lavarsi i denti e spiega come mai il principe non sia rimasto fulminato dall’alito di Biancaneve.

    Hai bisogno di rinforzare il tuo sistema immunitario? Un bel bacio è quel che fa per te. A dispetto del fatto che la mononucleosi “malattia del bacio”, scambiarsi effusioni funziona come un vaccino naturale. Infatti baciandosi i virus si contraggono a piccole dosi aiutando il nostro corpo a sviluppare le difese immunitarie. Forse non sarà altrettanto efficace ma è molto più piacevole di una puntura! Vale la pena di tentare…

    Se l’allergia stagionale è il tuo problema prima di ricorrere a spray nasali, colliri vari e antistaminici in grado di stendere un bisonte prova con una seduta di baci della durata di almeno trenta minuti. Certo, come rimedio non è altrettanto rapido, e di certo non lo si può sempre tenere a portata di mano (almeno che non si voglia iniziare a baciare sconosciuti in maniera del tutto randomica!) ma questo è il rimedio consigliato da un piccolo gruppo di scienziati giapponesi che hanno condotto un apposito studio.

    Chi bacia si mantiene in forma perché non solo brucia diverse calorie, ma in più mantiene in movimento i muscoli facciali riuscendo ad avere un aspetto più giovane e a prevenire le rughe!


     
    .
0 replies since 23/9/2012, 17:45   34 views
  Share  
.