Sesso felice, tutte le dritte

Figli, stress e poco tempo hanno occupato la camera da letto? Devi assolutamente dire basta! Mantenere un'intesa sessuale con il tuo lui non è affatto un'impresa impossibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Sesso felice, tutte le dritte
    Figli, stress e poco tempo hanno occupato la camera da letto? Devi assolutamente dire basta! Mantenere un'intesa sessuale con il tuo lui non è affatto un'impresa impossibile




    Cominciamo subito con l’ammettere la verità nuda e cruda: tra i bambini, il lavoro, la casa, le varie questioni da risolvere, gli imprevisti e lo stress spesso in una coppia intesa e impresa non solo fanno rima ma, in barba all’italiano, diventano dei veri e propri sinonimi.

    Questo non deve accadere. E non perché suona male o perché semplicemente “non si fa”, ma perché la prima persona a subirne tutte le conseguenze negative saresti tu. La vita in camera da letto, infatti, non è solo piacevole in senso stretto, ma è anche un modo e un momento per ritrovarsi e rinsaldare il rapporto rendendo ogni difficoltà, dalla più semplice alla più complessa, meno gravosa da affrontare.

    Per ritrovare il sorriso (magari malizioso!) allora la prima cosa da fare è non lasciare che la routine fagociti tutto. Dunque no al sesso a fine giornata a tutti i costi. Se i momenti liberi sono altri vale la pena lasciarsi andare un po’. Date uno sguardo alle vostre agende e cercate di ritagliarvi del tempo per stare insieme, magari anche a costo di rinunciare a qualche impegno, e il resto verrà da sé.

    Certo, se avete già dei bambini il tutto potrebbe rivelarsi un po’ più complicato. Il punto è che i piccini non devono assolutamente monopolizzare le vostre vite, questo non significa trascurarli ma essere consapevoli che il tempo che una coppia dedica a sé stessa fa bene all’armonia familiare e quindi anche ai bambini. Da ciò niente sensi di colpa. Qualche regola, invece, può essere utile: non si dorme nel lettone ogni giorno e non si entra in camera dei genitori se la porta è chiusa.

    Infine il terzo nemico che dovete affrontare è il famigerato stress. Per quello, purtroppo, non esistono rimedi universalmente efficaci. In generale però, aiuta molto sia sfoltire un pochino l’agenda (meglio un appuntamento dall’estetista saltato che arrivare a casa sull’orlo di una crisi di nervi) e concedersi dei momenti comuni di relax, magari facendo due chiacchiere di fronte ad una bottiglia di vino.

    Da piccole non ce lo dicevano ma il vero finale delle favole era: e vissero felici e contenti; nonostante tutto!


     
    .
0 replies since 23/9/2012, 17:38   3 views
  Share  
.