L'importanza di un bacio

Che cosa c’è più dolce di un bacio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    L'importanza di un bacio
    Che cosa c’è più dolce di un bacio?




    In generale potrebbe essere la scena clou d’ogni storia d’amore no?
    Stiamo parlando del bacio,prima di quel momento ci si può anche spogliare, fisicamente o metaforicamente, d’ogni pudore, ma la verità sbuca fuori quando le labbra s’incontrano, quando si sente finalmente il sapore dell’altro. Allora si da lì si capisce se "ci piace" oppure no. Se ha un gusto, un aroma compatibile con il nostro, sentiamo suonare le campane e le farfalline nello stomaco che come tutti noi sappiamo è un chiaro segnale d'amore.

    Che cosa c’è più dolce di un bacio?!
    Credo nulla…E' il modo più bello per esprimere i propri sentimenti ed entrare a "contatto" con la persona che si desidera.Quando poi,il desiderio di avere una persona sale, sale anche la voglia che si ha di baciarla.Questo desiderio resta tale fino a quando le labbra si sfiorano,si apre un nuovo mondo..Si prova un’emozione indescrivibile…Nulla è paragonabile ad un bacio dato per desiderio o per passione, quella passione nascosta in ognuno di noi…
    In parole povere non c’è cosa più bella del baciare…

    Il bacio è sicuramente l’espressione più poetica del sentimento. In quanti racconti, in quante poesie e canzoni è protagonista? Quasi tutti gli autori si sono ispirati al bacio per buttare giù almeno qualche riga.
    Ma in questo articolo pubblicato sul sito di Ansa si parla anche del bacio come mezzo per allungare la vita.

    Curiosità
    Il bacio ha una durata media di 12 secondi, piu’ lunga rispetto ai 5,5 secondi del bacio medio che si registrava negli anni ottanta.
    La maggior parte delle persone, nel baciare, gira il capo verso destra.
    Il 20% degli uomini in tutto il mondo bacia volentieri labbra col rossetto.
    Un bacio di tre minuti brucia dodici calorie, mentre in un bacio appassionato con l’uso della lingua si consumano fino a 20 calorie al minuto.
    Le donne sembrano vivere il bacio in maniera piu’ romantica ed estasiata: a baciare con gli occhi chiusi e’ infatti il 97% delle donne ma solo il 30% degli uomini."


    Informazioni e Opinione personale
    Ma il bacio che cos’è? E’ un espressione di qualcosa che si dovrebbe sentire, che dovrebbe scaturire da dentro e parlo al condizionale perchè sfortunatamente molte volte il bacio è usato come intercalare e non come gesto reale e espressivo di un sentimento.
    L’intimità del bacio e la sua valenza è così forte che un tempo le prostitute non baciavano i loro clienti perchè questo avrebbe portato a un rapporto differente troppo vicino.Allora io preferisco dare rilievo al valore del bacio, al come viene espresso, con quale sentimento viene manifestato , a quello che vuole rappresentare e nn al quando questo avviene.
    Il tempo non è una costante ma una semplice variabile in rappresentazione di un attimo, puoi dare un bacio ieri e puoi dare lo stesso bacio oggi, ma il modo in cui lo fai può essere completamnete diverso perchè diverso il tuo sentimento.
    In tutte le cose che facciamo o che viviamo credo che il vero senso , l’essenza, è rinchiusa solo nel nostro sentire.


    @Konoha | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Minato



     
    .
  2. *Hikaru_Chan*
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    n bacio appassionato con l’uso della lingua si consumano fino a 20 calorie al minuto.

    20 calorie :yeah:
     
    .
1 replies since 11/9/2012, 02:23   40 views
  Share  
.