Le donne sposate amano essere corteggiate online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Le donne sposate amano essere corteggiate online





    Chi lo ha detto che una donna sposata debba essere per forza territorio sacro e inviolabile? Fin dall’alba dei tempi l’arte del tradimento molto spesso prevede proprio la seduzione di donne già fornite di marito, e questa tendenza si è accentuata ancor di più nell’era del digitale. Insomma, alle donne sposate piace essere corteggiate online.

    Questo è il risultato, neanche troppo sorprendente, di un sondaggio condotto da Gleeden.com, sito specializzato in incontri extraconiugali, su un campione di 1.400 persone sposate iscritte al sito da oltre 6 mesi. I numeri parlano chiaro: il 32% delle donne sposate si lascia corteggiare regolarmente. Ma non dovrebbe esserci la fede nuziale a bloccare ogni tentativo (almeno dal vivo)? Qui arriva la prima sorpresa, perché il simbolo dell’unione eterna non è poi così amato dagli italiani.
    Alla domanda “porta regolarmente la fede nuziale?”, ha risposto sì soltanto il 63% degli uomini e il 75% delle donne, segno che quando si è in giro senza partner la fede viene riposta in tasca per lasciare il campo a eventuali tentativi di seduzione. Omettere un dettaglio così importante equivale ad aprirsi alla conoscenza di altre persone e al potenziale tradimento.
    Scavando più a fondo, si scoprono anche quali sono i motivi per cui molti non portano la fede nuziale. Ovviamente le motivazioni sono diverse per gli uomini e le donne. Per quanto riguarda noi uomini, tra quanti nascondono la fede, il 44% degli intervistati dichiara di non indossarla per praticità (è scomoda, stringe e fa sudare la mano), mentre il 31% lo fa per una questione estetica, dato che l’anello è un accessorio prettamente femminile.
    Per le donne il discorso è diverso. Molte usano la scusa del “non rovinarla” per nascondere i veri motivi, ma è interessante quel 13% che ammette di lasciare a casa la fede per la carriera: una donna senza fede è vista come indipendente, ed è, secondo le intervistate, presa in maggior considerazione e rispettata sul lavoro. Questo in maniera neanche troppo implicita significa mostrarsi agli altri come non sposate, e non è un caso se alla fine si scopre che nella vita di ogni giorno il 32% delle donne sposate ammette di lasciar spazio a corteggiatori che si fanno avanti, fede o non fede.


     
    .
0 replies since 8/9/2012, 19:25   28 views
  Share  
.