Attenti agli energy drinks!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cthulhu~
        +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputazione
    0
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Offline

    «Attenti agli energy drinks»:parla il Comitato per la sicurezza alimentare

    Energy-Drinks

    Mascheramento dell’effetto depressivo dell’alcol, che porta il consumatore a sottovalutare il proprio stato di ebbrezza alcolica; rischio di disidratazione; alterazioni del ritmo cardiaco; alterazione della funzionalità renale: sono i potenziali rischi a cui si può andare incontro con i cosiddetti “energy drinks”, bevande analcoliche che contengono sostanze stimolanti.
    A spiegarlo è il Comitato nazionale per la sicurezza alimentare in un parere nel quale mette in luce anche i pericoli che derivano dall’assunzione contemporanea di energy drinks e alcol.
    Il Comitato nazionale fa notare che i principali consumatori di energy drinks sono giovani adulti compresi tra 18 e 35 anni, ma “non va trascurata la presenza di consumatori adolescenti”. Diversi studi in Europa e negli Usa hanno evidenziato una prevalenza di consumatori tra gli studenti, e in Italia uno studio effettuato dalla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Messina ha rilevato un consumo di energy drinks da parte del 57% degli studenti!!! I rischi sono legati al contenuto particolarmente elevato di caffeina in queste bevande che può arrivare al 150 e fino al 300 per cento in più rispetto a bevande più tradizionali che contengono caffeina.



    Edited by †_Balthier_† - 13/7/2012, 13:31
     
    .
1 replies since 13/7/2012, 11:38   16 views
  Share  
.