Cosa significa dire "Ti Amo" per voi ?

Ormai purtroppo lo dicono in molti e anche senza essere innamorati veramente, insomma si fa un uso sbagliato di questa parola, ma per voi che significa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Cosa significa dire "Ti Amo" per voi ?
    Ormai purtroppo lo dicono in molti e anche senza essere innamorati veramente, insomma si fa un uso sbagliato di questa parola, ma per voi che significa ?


    valentineheart


    Questa frase ormai sta perdendo quel valore che aveva un tempo, ormai tutti anche i giovanissimi la dicono solo per potersi far notare oppure per provarci con una ragazza..Su queste cose non si scherza e non si deve scherzare, sono parole forti che possono colpire la persona stessa rischiando di farla soffrire ..
    Questa frase deve essere detta solo se si prova chiaramente quel sentimento chiamato amore per quella persona, non si deve dire mai per convenienza, ma solo se quella persona ti piace.Ti amo va detto quando si sente dal cuore..Quando lo/la vedi e ti balza il cuore fuori dal petto..Quando non vedi l'ora di stare tra le sue braccia... Quando lo/la guardi negli occhi e vorresti che quel momento si fermasse e che le sue labbra sfiorassero le tue in un bacio infinito come quello del sole col mare.. Ti amo va detto quando senti che non potresti fare a meno di lui/lei...Quando una lacrima ti solca il viso al solo pensarci...
    Non stabilire un momento...Ti uscirà dalla bocca senza che neanche tu te ne accorga...



    I casi per poterla pronunciare possono essere questi:

    - Se sei attratto da quella ragazza/o e vedi che anche lui/lei ti osserva attentamente

    - Se siete fidanzati e c'e' un buon legame solido e siete uniti

    Naturalmente questi sono solo dei banali esempi, l'amore è strano e dico strano perchè ti fa innamorare anche di persone che escluderesti in partenza giusto per l'aspetto fisico o per il carattere.Dietro a questa frase c'e' un sentimento chiamato amore che non si potrà mai controllare, nessuno scoprirà il segreto di questa sensazione, resterà per sempre un mistero e i misteri come sappiamo colpiscono sempre la curiosità umana.


    Ma secondo voi quando si può dire "Ti Amo" ?
    Per voi quando è il momento giusto per dirlo ?
     
    .
  2. Ghilford~Senseì
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il grado successivo al ''Mi piaci''

    Ho detto tutto.
     
    .
  3. _deshi_
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    amore... roba troppo complicata non c'è una situazione standard per dirlo, varia da persona a persona. Ad esempio io ti amo lo direi a chiunque solo per il fatto che non credo di aver mai amato quindi lo direi a tutte le persone alle quali voglio bene, però non è il tipo di amore che ti porta al matrimonio o a cazzate simili...
    è una parola pericolosa meglio usarla con cautela se si hanno intenzioni serie
     
    .
  4. ~Bélldandÿ™
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    è una bella domanda, l'amore non si può spiegare ma vivere, ma purtroppo hai ragionissima, ormai viene detto anche senza provarlo, sta perdendo il suo significato, come il ti voglio bene. bè solo noi abbiamo la distinzione tra amore e voler bene, negli altri paesi esiste solo il "ti amo" quindi lo dicono solo alle persone che amano davvero, proverò a spiegarti per quanto riesco, amare una persona è molto di più che volerle bene, è quando senti che questa persona ti è dentro, c'è sempre nei tuoi pensieri ed in ogni cosa, come dire, non credo che il sorriso di chiunque ti cambi la giornata, ecco, quello di quella che ami invece si, riesce a cambiare tutto, le persone che ami (a prescindere dai genitori, parenti e qualche amico carissimo) sono quelle essenziali, con le quali sei veramente vulnerabile, con queste c'è un legame fortissimo che va oltre ogni cosa, amore è una cosa difficile da spiegare, non tutti sono fortunati da provarlo, e purtroppo non c'è un modo per spiegartelo ma spero di aver un pò chiarito questo concetto :) sono quelle persone che vorresti accanto a tutta la vita, le tue colonne portanti. anche se per quanto riguarda il partner non dura per sempre ma è quello che riesce a farti provare quelle sensazioni di benessere e gioia che nessun altro riesce, il momento giusto dipende.. è quando capisci che i sentimenti che senti vanno molto oltre il ti voglio bene :)
     
    .
  5. .Haruka.
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Bélldandÿ™ @ 29/6/2012, 23:56) 
    è una bella domanda, l'amore non si può spiegare ma vivere, ma purtroppo hai ragionissima, ormai viene detto anche senza provarlo, sta perdendo il suo significato, come il ti voglio bene. bè solo noi abbiamo la distinzione tra amore e voler bene, negli altri paesi esiste solo il "ti amo" quindi lo dicono solo alle persone che amano davvero, proverò a spiegarti per quanto riesco, amare una persona è molto di più che volerle bene, è quando senti che questa persona ti è dentro, c'è sempre nei tuoi pensieri ed in ogni cosa, come dire, non credo che il sorriso di chiunque ti cambi la giornata, ecco, quello di quella che ami invece si, riesce a cambiare tutto, le persone che ami (a prescindere dai genitori, parenti e qualche amico carissimo) sono quelle essenziali, con le quali sei veramente vulnerabile, con queste c'è un legame fortissimo che va oltre ogni cosa, amore è una cosa difficile da spiegare, non tutti sono fortunati da provarlo, e purtroppo non c'è un modo per spiegartelo ma spero di aver un pò chiarito questo concetto :) sono quelle persone che vorresti accanto a tutta la vita, le tue colonne portanti. anche se per quanto riguarda il partner non dura per sempre ma è quello che riesce a farti provare quelle sensazioni di benessere e gioia che nessun altro riesce, il momento giusto dipende.. è quando capisci che i sentimenti che senti vanno molto oltre il ti voglio bene :)

    quoto in toto.
     
    .
  6.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|User
    Posts
    3,216
    Reputazione
    0
    Location
    Salerno (Campania)

    Status
    Offline
    Io non so cosa sia l'amore, nella mia vita non sono mai riuscito ancora a provarlo veramente, o almeno non me ne rendo ancora conto ,ma fin ora per quanto mi sia piaciuta una certa ragaza con lei vicino la giornata non mi cambiava.
    Se l'amore è veramente come hai detto tu, cioè è stare con una persona di cui solo il sorriso ti illumina la giornata, di cui l'abbraccio di ammorbidisce e ti fa desiderare di fermare il tempo, di cui il bacio rende la tua vita magnifica ed ogni momento assieme incredibile ed inimmaginabilmente bello. Se l'amore è veramente cosi, allora ho fatto la cazzata piu grande di tutta la mia vita ad non averlo accetato tempo fa quando mi si presentava la situazione simile......EPIC FAIL..... :cry:
     
    .
  7. .Haruka.
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non so cosa sia l'amore, nella mia vita non sono mai riuscito ancora a provarlo veramente

    lol? epic fail! hai solo 14 anni, io ancora pensavo ai bacini a quell'età! ovvio che non l'hai provato, e direi sei ancora giovanissimo e non darti arie da uomo vissuto :sisi: comunque potresti sempre avere un'idea di cosa sia l'amore per te, ecco, dovresti dire cosa è questo sentimento secondo te, quando lo proverai, se lo proverai, facci sapere :sisi: anzi fammi :roftl:
     
    .
  8.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    712
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Haruka. @ 30/6/2012, 15:05) 
    CITAZIONE
    Io non so cosa sia l'amore, nella mia vita non sono mai riuscito ancora a provarlo veramente

    lol? epic fail! hai solo 14 anni, io ancora pensavo ai bacini a quell'età! ovvio che non l'hai provato, e direi sei ancora giovanissimo e non darti arie da uomo vissuto :sisi: comunque potresti sempre avere un'idea di cosa sia l'amore per te, ecco, dovresti dire cosa è questo sentimento secondo te, quando lo proverai, se lo proverai, facci sapere :sisi: anzi fammi :roftl:

    quoto xD.

    L'amore è ciò che non puoi spiegare,neanche con tutte le parole del mondo. Può essere la medicina più efficace o il veleno più potente. L'amore è così potente da poter far nascere una nuova vita o può distuggerla.
    Il solo pensare a lei/lui ti fa battere forte il cuore,ti fa desiderare di stare al suo fianco per tutta la vita,faresti di tutto per farla felice,un legame indissolubile. Insomma quoto quello che ha detto meiko xD
     
    .
  9. *Hikaru_Chan*
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' vero, Ti Amo ormai ha perso il suo vero significato dato che viene usato molto più spesso senza dargli valore. Ma sinceramente, io preferisco che il mio ragazzo mi dica "ti voglio bene" piuttosto che "ti amo" proprio per questo. Non che mi dispiaccia se non me lo dicesse ma, ripeto, preferisco un sincero "ti voglio bene" che un falso "ti amo".
     
    .
  10.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    978
    Reputazione
    0
    Location
    gilda Fairy Tail, classe S

    Status
    Anonymous
    per me Ti amo è una parola importante che va detta solo a persone che occupano un posto speciale nel cuore di qualcuno..
     
    .
  11.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    712
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il difficile non è tanto il dirlo,ma provarlo veramente! E sopratutto che non sia "quell'amore" che prima si dice di provare e poi dopo che ci si lascia basta solo qualche mese per far sparire il sentimento. Quand'è così è ancora peggio...è come se ti avesse preso in giro per tutto il tempo quando tu l'hai amata veramente ed è ancora così dopo anni passati...
     
    .
  12.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Più che altro sono più le volte che questa frase viene usata come arma per fare colpo che quelle in cui viene usata perchè lo si prova veramente.Questo credo sia svalutare anche il sentimento stesso e spinge in molti e io sono uno di quelli a non credere nell'amore vero.Senza contare che poi è una frase che porta molta sofferenza nel caso di possibili tradimenti.Quindi occhio a usarla quando serve!
     
    .
  13.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|User
    Posts
    3,216
    Reputazione
    0
    Location
    Salerno (Campania)

    Status
    Offline
    Io solo poco tempo fa mi sono reso conto che....quando hai paura..ed una persona è troppo importante per te.. e non vuoi perderla...quelle due paroline che ormai si sentono dire troppo facilmente...piu facilmente delle parole " MADE IN CHINA" quasi...solo le parole piu difficili da dire al mondo...io per dirlo ho dovuto avere tanti amici a sostenermi ( Zio Balto ne sa qualcosa ;) ) perche io avevo troppa paura che lei mi ridesse in faccia dopo averglielo detto....nonostante questo..non so se è amore...non riesco a descriverlo...
     
    .
  14.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    712
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    penso che uno capirà il vero amore solo molto più in là. Perchè non sappiamo ancora quante emozioni proveremo nello stare con una ragazza quindi non siamo sicuri di quale sentimento sia vero o solo passeggero. Però nonostante dica questo,penso di sapere cosa significhi amare xD
     
    .
13 replies since 29/6/2012, 20:08   385 views
  Share  
.