Sicurezza e corretto uso del preservativo

Forse il metodo anticoncezionale più sicuro esistente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hataka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sicurezza e corretto uso del preservativo
    Forse il metodo anticoncezionale più sicuro esistente..


    preservativo-2



    Il preservativo è sicuramente il metodo anticoncezionale più efficace che esista! Non ci basta altro che pensare che la percentuale di funzionalità è del 97-98% e questi pochi punti percentuali ci dimostrano il suo successo,mentre per gli errori sono spesso a commetterli gli umani. E' certamente il metodo più comodo, visto che non è un grande ingombro da portarsi dietro oltre a essere facilmente applicabile e si evita che una donna debba usare precauzioni scomode come il diaframma o, peggio, la spirale, o ancora poco salutari come la pillola. Quindi non usate metodi come il tanto famoso "coito interrotto" che alla fine ha una percentuale di successo del 10-20% (per chi non lo conoscesse consiste nell'estrarre il pene prima dell'eiaculazione). Se ora qualcuno di voi dirà una frase come: "ma se lo tiro fuori prima come è possibile che la percentuale di successo sia così bassa?" deve sapere che è in grande errore, poiché l'uomo ha delle perdite pre-eiaculatorie che non può controllare. Ora vediamo i punti fondamentali dell'utilizzo e della conservazione del preservativo.

    1. Scegliere la taglia corretta per le tue caratteristiche anatomiche

    Scegliere la vostra taglia significa avere più sicurezza e confort. Infatti usare una taglia troppo grande significa rischiare che il preservativo si sfili, mentre una taglia troppo piccola comporta il rischio che il preservativo si rompa . potete vedere la vostra taglia qui Click.


    2. Scegliere bene il materiale con cui è stato creato il preservativo

    Il preservativo è principalmente fatto di lattice, tuttavia è possibile che siate allergici questo materiale, in tal caso vi sono preservativi in poliisoprene e poliuretano, ovvero gomme artificiali che non contengono le proteine allergeniche del lattice naturale. In Italia i preservativi anallergici presenti sul mercato sono: Control Free , Durex Avanti Ultima , Durex Real Feel .


    3. Mantenere il preservativo in un luogo dove non può essere soggetto a surriscaldamento

    Vorrei premere molto su questo fatto, visto che molti tengono i preservativi nel portafoglio o nel cruscotto della macchina; sappiate che in quei luoghi il profilattico è soggetto a surriscaldamento quindi se poi non funziona sappiate che io vi ho avvertiti. I posti perfetti sono le tasche esterne che non sono a diretto contatto con il corpo il quale ha una temperatura di circa 36,5 gradi.


    4. Fare sempre attenzione alla data di scadenza

    Prima di acquistarlo fai attenzione alla data di scadenza e assolutamente non va utilizzato dopo la data indicata. Non vale il ragionamento "tanto è scaduto da un giorno solo e quindi è ancora buono", buttatelo via! Spenderete un euro in più ma non rischiate di mettere in cinta nessuno.


    5. Fare attenzione a non danneggiare il preservativo

    Il momento in cui si rischia di danneggiare il preservativo è all'apertura dell'involucro. Il preservativo va indossato quando il pene raggiunge l’erezione e alla fine del rapporto, occorre estrarre il pene tenendo il preservativo alla base con due dita, prima che sia persa l'erezione. Se poi il rapporto continua dopo l'eiaculazione si consiglia di utilizzare un lubrificante a base acquosa per i preservativi in lattice, a base oleosa per gli altri materiali.


    6. Il preservativo si compra in farmacia, al supermercato, ai distributori automatici oppure online, da rivenditori autorizzati

    1: Evitare invece di acquistare preservativi sciolti, non nella confezione originale, a prezzo super-scontato, perché potrebbero essere scaduti, danneggiati o non soggetti alle norme di produzione europee!
    2: Non avete nessun motivo per vergognarvi a comprare un preservativo, poiché è una scelta che ti protegge da gravidanze non pianificate e malattie sessualmente trasmissibili, quindi dimostra saggezza e maturità!

    Edited by †_Balthier_† - 4/6/2012, 00:51
     
    .
  2. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bel topic e molto utile :clap:

    Edited by †_Balthier_† - 4/6/2012, 00:51
     
    .
  3. ~Sh[a]M[a]n™
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mai usato il preservativo in vita mia e mai credo lo userò :asd:
     
    .
  4. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sh[a]M[a]n™ @ 4/6/2012, 01:42) 
    Mai usato il preservativo in vita mia e mai credo lo userò :asd:

    coito interrotto? voglio vedere che fai se rimani fregato :asd:
     
    .
  5.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    C'e' poco da dire si cucca il bimbo... :asd:
     
    .
  6. Hataka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    emm... esiste la pillola e la spirale quindi
     
    .
  7. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hataka @ 4/6/2012, 22:48) 
    emm... esiste la pillola e la spirale quindi

    sì ma non tutte la prendono e non tutte si mettono la spirale :) e lui ha detto che non ha MAI usato un preservativo :asd: mi auguro che non diventi papà così giovane!
     
    .
  8. ~Sh[a]M[a]n™
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Haru non ho mai usato il preservativo perchè non sono mai andato a puttane xD In un rapporto serio per me è di troppo sia perchè entrambi sappiamo di essere puliti e di non beccarci strane malattie, sia perchè mentre sta avvenendo io me ne accorgo all'istante, ed infine ci eccitiamo di più a farlo senza :asd:
     
    .
  9. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    :Facepalm: ma cosa c'entra andare a puttane, ti può capitare il rapporto occasionale con una conoscente! e poi come fai a saperlo? avete fatto il test? comunque si perdono dei liquidi prima di venire, si può rimanere incinta anche con quelli, e non li senti quando escono, vabbè ti auguro di non diventare padre :sisi: o al massimo fai prendere a lei la pillola!
     
    .
  10. Ghilford~Sensei
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' cosi che sono nato io ò_ò xd
     
    .
  11. ~Sh[a]M[a]n™
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Haruka. @ 5/6/2012, 02:58) 
    :Facepalm: ma cosa c'entra andare a puttane, ti può capitare il rapporto occasionale con una conoscente! e poi come fai a saperlo? avete fatto il test? comunque si perdono dei liquidi prima di venire, si può rimanere incinta anche con quelli, e non li senti quando escono, vabbè ti auguro di non diventare padre :sisi: o al massimo fai prendere a lei la pillola!

    Mi hai dato un'idea sai? Gli dirò di prendersi ste pillole per andare sul sicuro :caffe:
    Riguardo al rapporto con una conoscente non so che dirti non mi è mai passato in testa di usare il preservativo, forse prendo i rapporti sessuali troppo sottogamba buh, fatto sta che nella mia famiglia anche i miei fratelli non l'hanno mai usato e fino ad adesso che sono molto più grandi di me non hanno mai avuto problemi, mi cullo in questo sarà xD
     
    .
  12. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    :Facepalm: i tuoi fratelli non sono da prendere come esempio. sii cauto, ti dico solo questo, poi fai come vuoi eh :) cosa ne sai se quella occasionale ha l'epatite? hai il rischio di prendertela anche tu, da questo punto di vista gli anticoncezionali a barriera sono i più sicuri! ma visto che ora lo fai solo con la tua ragazza, pillola e via! non credo tu voglia avere un figlio :asd: o sì? :gratt:
     
    .
  13. ~Sh[a]M[a]n™
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi hai convinto ok, proverò a farne uso la prossima volta che avrò un rapporto occasionale così non rischio ne di metterla incinta ne di pigliare qualche assurda malattia :sisi:
    A proposito della pillola l'ho detto alla mia ragazza e mi ha detto d'infilarmele dove so io, ha detto che fin ora non abbiamo mai avuti problemi di sto tipo e che continueremo così come abbiam sempre fatto, la finezza :asd:
    Ma quale figliooo io voglio bighellonare fino a 50 anni :rotfl:
     
    .
  14. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ahahaah voglio vedere se la penserà così quando avrà un figlio e sarà mamma a 17 anni o quanti ne ha :sisi: se prende la pillola leggera dille che non ingrassa e non le esce cellulite, io la prendo da 5 anni e non ho niente di tutto ciò, anzi trombo felicemente e tranquillamente! comunque leggi guida al sesso per altri contraccettivi, magari ce n'è uno che le aggrada di più! ;) e leggiti anche il post delle malattie va'. essere informati è un obbligo :sisi: poi le scelte son personali, ma devi farle sapendo a cosa vai incontro!
     
    .
  15. ~Sh[a]M[a]n™
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Haruka. @ 6/6/2012, 14:33) 
    Ahahaah voglio vedere se la penserà così quando avrà un figlio e sarà mamma a 17 anni o quanti ne ha :sisi: se prende la pillola leggera dille che non ingrassa e non le esce cellulite, io la prendo da 5 anni e non ho niente di tutto ciò, anzi trombo felicemente e tranquillamente! comunque leggi guida al sesso per altri contraccettivi, magari ce n'è uno che le aggrada di più! ;) e leggiti anche il post delle malattie va'. essere informati è un obbligo :sisi: poi le scelte son personali, ma devi farle sapendo a cosa vai incontro!

    Giuro se riesco a convincerla di tutto ciò e mi darà retta ti farò santa :D
     
    .
18 replies since 3/6/2012, 22:41   187 views
  Share  
.