Gli uomini vogliono un prominente decolleté

Gli uomini italiani preferiscono le donne con un bel fondoschiena o un prominente decolleté anziché un volto senza rughe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hataka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gli uomini vogliono un prominente decolleté
    Gli uomini italiani preferiscono le donne con un bel fondoschiena o un prominente decolleté anziché un volto senza rughe



    grande-fratello-9-decollete-atomico-per-cristina-del-basso-108543



    Gli uomini italiani preferiscono le donne con un bel fondoschiena o un prominente decolleté anziché un volto senza rughe. E’ questo uno dei curiosi risultati che ha svelato l’indagine “Liftactiv Derm Source” commissionata da Vichy, che ha fotografato per la prima volta il viso di una donna con rughe attraverso il teleobiettivo di un uomo.

    L’indagine è stata presentata oggi a Milano in occasione del lancio in Italia di un nuovo elisir di giovinezza per la pelle del viso, messo a punto dai laboratori Vichy dopo ben 10 anni di ricerca. Alla base della rivoluzionaria scoperta il Rhamnose, uno zucchero vegetale in grado di risvegliare l’attività del Derma Sorgente, lo strato di cellule sottile e fragile posizionato nella parte superiore del derma e sotto il cui impulso hanno origine nuove cellule, nuove fibre e nuovi scambi vitali. L’estetica è un elemento di comunicazione importante dove il piacersi elimina i confini del tempo. E per capire che ruolo giocano le rughe delle donne nella percezione degli uomini italiani, Vichy ha commissionato a Demoskopea l’indagine “Liftactiv Derm Source: le rughe delle donne viste dagli uomini”.
    Condotta a inizio anno su un campione di oltre 1.000 uomini con un’età compresa tra i 16 e i 65 anni, suddivisi a loro volta per tre fasce d’età (16-30, 31- 45 e 46-65 anni) e 4 zone geografiche, la ricerca ha fotografato le parti delle donne a cui gli uomini riconoscono maggiore fascino e ha mostrato come il sesso forte sia disposto a perdonare le rughe solo alle figure familiari, come la mamma o la nonna, ma diventa molto critico quando i segni del tempo compaiono sul volto della propria moglie o, peggio ancora, amante o fidanzata. “Più o meno tutti sappiamo che le rughe sul viso possono rappresentare un problema psicologico individuale ma in alcuni casi anche ‘di relazione’. L’esplosione del ricorso a interventi di chirurgia estetica come i filler o gli innesti di botulino sono la dimostrazione concreta di questa ‘preoccupazione’ generale. Ultimamente, però, stiamo assistendo a un’inversione di tendenza: il ritorno a prendersi cura delle proprie rughe in modo non invasivo, semplicemente con una buona crema, dalla provata efficacia anti-età”, dichiara Roberta Vinciguerra, Direttore Comunicazione di Vichy.

    “Per approfondire l’impatto sociale delle rughe abbiamo scelto un nuovo punto di vista, quello degli uomini, e abbiamo commissionato una ricerca a Demoskopea, che oggi presentiamo e grazie alla quale abbiamo visto che le rughe complessivamente non minacciano gli affetti ma mettono a serio rischio il desiderio del partner e rendono la donna meno attraente agli occhi dei terzi. Rendono, inoltre, meno sicuri nelle relazioni e sul luogo di lavoro. Tuttavia c’è grande fiducia da parte degli uomini nella scienza cosmetica. La soluzione, infatti, secondo loro, sta nel prevenirle con un buon cosmetico e un’alimentazione sana piuttosto che intervenire quando si sono già formate”. Per capire come ridurre le rughe in modo efficace senza il ricorso alla chirurgia estetica, ci sono voluti più di 10 anni di ricerca. “E' il derma papillare lo strato che presiede alla rigenerazione di tutti gli altri strati cutanei”, spiega Elisabetta Perosino, Dermatologa segretario generale dell’ISPLAD. “Ma quest'area della pelle è anche quella più vulnerabile agli anni che passano e agli effetti dell'esposizione solare. Le cellule che popolano quest'area del derma, i fibroblasti papillari, sono uniche, diverse dai fibroblasti reticolari del derma più profondo. Producono più collagene, più elastina. Il loro potenziale di crescita, però, diminuisce con l'età e con l’esposizione ai raggi Uv. Per preservare la loro funzionalità, e con essa la giovinezza della pelle, bisogna prendersi cura di questa piccola porzione del derma".



    Edited by †_Balthier_† - 30/6/2012, 23:49
     
    .
0 replies since 3/6/2012, 22:38   41 views
  Share  
.