Guida al sesso

Se sei alle prime armi e hai dubbi oppure hai semplicemente dei dubbi leggi qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Haruka
        +3   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi, questa è una guida che farò io stessa per tutti i novellini e anche per chi è più esperto e vuole levarsi qualche dubbio, mi è venuta quest'idea parlando con un utente che sapeva ben poco in materia e come sapete, è molto importante essere ferrati in quest'argomento per non fare errori madornali irrimediabili, meglio prevenire e non farli no? ;)

    Arriverà per tutti il fatidico momento con il vostro partner in cui vi sentirete pronti e deciderete di andare oltre, cosa essenziale è di fare le cose con calma e non accelerare i tempi. Se il vostro partner vi ama non vi metterà mai fretta e soprattutto farà in modo che vi rilassiate e vi metterà a vostro agio per farvi sentire meno l'imbarazzo e il dolore (nel caso fosse la prima volta!) cosa molto importante da fare per conoscere meglio il vostro corpo è fare i preliminari, meglio non saltarli anche perché aiutano a stimolare e ad aiutarvi a prendere confidenza con il corpo del sesso opposto, a prescindere dall'esperienza o no, è sempre meglio farli anche se pochi (all'inizio meglio farli abbondanti :asd:)

    Cosa sono i preliminari?
    E' l’insieme di baci, carezze ed effusioni varie che i partners
    si scambiano prima di iniziare a fare l’amore e che molti ritengono indispensabili per scaldare l’atmosfera.
    I preliminari sono la modalità più facile con cui un uomo ed una donna possono manifestare amore, affetto e desiderio dell’altro/a.
    I preliminari non sono un’esigenza esclusiva delle donne, ma sono fondamentali per entrambi i partner.

    Quindi fanno parte della sfera sessuale? Sì.
    Bisogna prendere precauzioni? Per i preliminari, se non è sesso orale e si conosce il partner no.
    E' considerato come fare sesso? No, non è un rapporto completo. Il rapporto completo si consuma quando l'uomo entra dentro la donna.

    Ogni donna/uomo poi ha le sue preferenze, c'è a chi piace che mentre si è in intimità si parli, c'è a chi piace il silenzio, c'è a chi piace gemere, ma queste cose son prettamente soggettive e ne discuterete con i vostri rispettivi partner.

    Adesso passiamo ai tipi di preliminari...
    Allora ci sono i priliminari base ovvero la masturbazione maschile e femmile (sega e ditalino) che sono i più frequenti, poi c'è il sesso orale (fellatio e cunnulingus)

    Che cosa sono fellatio e cunnulingus?

    Detto in parole povere è quando si stimolano i reciproci organi genitali con l'utilizzo della bocca. Fellatio è quando si stimola con la bocca il membro maschile, detto pene, pipino o come volete chiamarlo :sisi: cunnulingus è quando si stimolano i genitali femminili sempre con la bocca, in poche parole quando te la lecca.

    Ora arriviamo alla parte più interessante di tutto: il sesso.
    Prima volta o meno, questo argomento è molto importante ma anche molto delicato.
    Che cos'è? In parole povere è quando un uomo e una donna si uniscono e diventano tutt'uno, non ci dev'essere per forza amore, ma ci può essere attrazione e comunque è sempre un atto intimo, che in quel momento lega due persone.

    Cosa molto importante, anche se si è trascinati dalla passione del momento è di ricordarsi sempre e comunque di usare precauzioni.

    Precauzioni. (anticoncezionali/contraccettivi)
    -Cosa sono
    -A cosa servono
    -Tipi di precauzioni

    -Per contraccezione (precauzioni) si intende il complesso delle tecniche anticoncezionali, ossia dei mezzi dediti ad impedire o ridurre la probabilità che si verifichi una gravidanza.

    - I requisiti di un anticoncezionale sono:


    sicurezza
    semplicità d'uso
    bassa incidenza di effetti collaterali indesiderati
    innocuità per l'eventuale prodotto del concepimento qualora la tecnica fallisca
    costo accettabile
    minima interferenza con la dinamica del rapporto sessuale
    reversibilità, ossia ripristino della fertilità in caso di sospensione dell'uso.


    Tipi di contraccettivi:

    -A barriera (sono quelli più diffusi e quelli che proteggono dalle MST)

    Profilattico
    Profilattico femminile (rofilattici indossabili dalla donna, da inserire nella vagina prima del rapporto. Il loro funzionamento è analogo a quelli maschili)
    Diaframma
    Cappuccio cervicale
    Spugna contraccettiva

    - Farmacologici

    Cerotto contraccettivo

    Contraccezione ormonale vaginale (anellino ormonale o anello vaginale)
    Pillola anticoncezionale
    Pillola del giorno dopo (definita anche contraccezione d'emergenza)


    Ecco qua, credo di aver detto tutto o comunque riassunto le cose più importanti :) il sesso è sicuramente una cosa bellissima, ma anche seria, dovete essere pienamente coscienti di quello che state per fare e soprattutto assicurarvi che la vostra compagna usi la pillola e nel dubbio, usare il preservativo e controllare che non sia bucato o che si rompa nel mentre, nel caso se non foste sicuri di essere venuti o meno, fate prendere a lei la pillola del giorno dopo per estinguere il rischio di una gravidanza.
    La pillola protegge al 99% (direi anche 100%) dal rischio di una gravidanza non desiderata ovviamente se non si prendono antibiotici (nel caso chiedere al medico o farmacista se questi interferiscono o meno con la pillola!!!) e nel caso la si dimentichi (prenderla appena ve lo ricordate, se la prendete nell'arco delle 12 ore non succede nulla, altrimenti consultare il libretto!) bene, detto questo, divertitevi con responsabilità!

    Nel caso aveste dubbi di qualsiasi genere scrivete sotto e vedrò di rispondervi!
    Grazie per l'attezione ^^

    Edited by _Haruka - 30/5/2012, 06:38
     
    .
  2.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WR|Special
    Posts
    1,122
    Reputazione
    0
    Location
    La città incantata

    Status
    Offline
    *_*
     
    .
  3. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol?
     
    .
  4.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    :caffe: Letto tutto fino alla fine,ottimo lavoro ! :asd:
     
    .
  5. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie :sisi: sono la sessuologa del forum :oho:
     
    .
  6.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Haruka @ 30/5/2012, 03:51) 
    Grazie :sisi: sono la sessuologa del forum :oho:

    Cambio nome al gruppo e metto Sessuologa ?

    Meglio di no, sarei troppo geloso... O_O
     
    .
  7. _Haruka
        +1   +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†_Balthier_† @ 30/5/2012, 03:57) 
    CITAZIONE (_Haruka @ 30/5/2012, 03:51) 
    Grazie :sisi: sono la sessuologa del forum :oho:

    Cambio nome al gruppo e metto Sessuologa ?

    Meglio di no, sarei troppo geloso... O_O

    Ecco, meglio di no prima che arrivino maschioni all'arrembaggio :bossha.png: se metti sessuologa posto le mie foto sul forum, e tu sai di che foto parlo :asd:
     
    .
  8.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Haruka @ 30/5/2012, 04:00) 
    CITAZIONE (†_Balthier_† @ 30/5/2012, 03:57) 
    Cambio nome al gruppo e metto Sessuologa ?

    Meglio di no, sarei troppo geloso... O_O

    Ecco, meglio di no prima che arrivino maschioni all'arrembaggio :bossha.png: se metti sessuologa posto le mie foto sul forum, e tu sai di che foto parlo :asd:

    So so ... Meglio evitare anche perchè si verserebbe tanto sangue... Troppo sangue !!! :asd: E vorrei evitare si sporcarmi le mani...
     
    .
  9. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non credo sarei nell'interesse di una sola persona però D: ma se continui le metto! ti minaccio :asd: o sto minacciando me stessa icon_scratch
     
    .
  10.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Haruka @ 30/5/2012, 04:24) 
    Non credo sarei nell'interesse di una sola persona però D: ma se continui le metto! ti minaccio :asd: o sto minacciando me stessa icon_scratch

    Credo più la seconda, quindi meglio evitare di metterle e il gruppo non lo cambio manco fossi ubriaco ! O_O
     
    .
  11. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo credo anch'io icon_scratch ho paura poi di questi malintezionati maniaci arrapati che girano su internet :( non voglio che si flappino con la mia foto :owe:
     
    .
  12.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous
    Quelli girano ovunque fidati... Basta tagliarglielo e risolvi tutto !

    Questo sporco lavoro posso anche farlo io, tipo macellaio se vuoi... :asd:
     
    .
  13. _Haruka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Shi, proteggimi :dede:
     
    .
  14. Hataka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    alla fine basta stare attenti in 3 media per sta roba D:
     
    .
  15. _deshi_
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    siamo arrivati anche a dare lezioni di sesso? fico!!
    metti anche altri tipi di preliminari... ne hai messo solo 1
     
    .
36 replies since 30/5/2012, 02:36   1034 views
  Share  
.