Votes given by !!vongola!

  1. .

    Adobe CC 2014 - Crack Programmi [NO MAC]


    Guida all'installazione e alla crack



    png



    Salve a tutti, oggi vi spiegherò come installare i programmi Adobe della serie CC 2014 e poterli utilizzare illimitatamente. Di seguito troverete le indicazioni su come fare.

    1. Prima di tutto dobbiamo scaricare e installare Adobe Creative Cloud (dovete accedere o registrarvi per poter installare il programma).

    2. Una volta installato vi chiederà di accedere al vostro account Adobe (che avete creato precedentemente per poter scaricare Adobe Creative Cloud). Appena avrete eseguito il Login vi si aprirà una schermata simile a questa:

      png


    3. Cercate il programma che volete e premete il bottone Prova. Il software inizierà a scaricare e installare il programma. Una volta finita l'installazione avrete la versione di prova di "nome programma" per la durata di 30 giorni.

    4. Prima di inserire la crack potete aprire il programa così da poter aggiornare il software all'ultima versione. Se aprire il programma vi apparirà una schermata che vi chiederà se desiderate aquistare il prodotto o continuare il periodo di prova, voi premete "continua il periodo di prova".

    5. Una volta che avrete aggiornato Photoshop potremo inserire la crack così da permettere di usare il programma illimitatamente. Per farlo dobbiamo inanzitutto chiudere il programma (se era aperto) e scaricare la crack che trovate qui sotto:






    6. Illustrator Crack

      Dreamweaver Crack

      Audition Crack

      SpeedGrave Crack

      Muse Crack

      Photoshop Crack

      Chiave di decrittazione: EQAimlQeTTS2aU7XREA676DrYYHZYKBR7HX8kSRY5pc

      Prelude Crack

      After Effects Crack

      Premiere Pro Crack

      InDesign Crack

      Lightroom Crack

      Flash Professional Crack





    7. Una volta scaricata la crack ed estratta dal file compresso dovremo copiare il file amtlib.dll e sostituirlo con file che troverete nella cartella dove è installato il vostro programma.

      Se avete un sistema operativo a 32 bit dovrete andare in C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe "Nome programma" CC 2014 e incollare qui il file amtlib.dll .
      Se avete un sistema operativo a 64 bit dovrete andare in C:\Program Files\Adobe\Adobe "Nome programma" CC 2014 e incollare qui il file amtlib.dll .

    8. Una volta sostituito il file amtlib.dll potremo finalmente utilizzare il vostro programma Adobe illimitatamente.

    Per Maggiori infomazioni o domande commentate qui sotto e vi risponderò al più presto.




    Guida a cura di ©True Story



    Edited by True Story - 27/5/2015, 15:41
  2. .
    Codecacademy - scuola di codici
    Ottimo sito per chi vuole imparare linguaggi di programmazione


    codeacademy-dropshadow-6401



    Codeacademy è un ottimo sito inglese per chi vuole imparare a programmare o usare linguaggi di formattazione. Che sia principiante o no è studiato per seguire passo dopo passo i progressi che si fanno.
    Il sito è disponibile sono il inglese ma è molto intuitivo e facile da capire. Quindi basta sapere un po l'inglese e sarete pronti a diventare programmatori.

    E' strutturato in diverse parti:
    1. Web Foundamentals: racchiude al suo interno le basi e i codici fondamenta dei linguaggi HTML e CSS



    2. JavaScript: racchiude l'introduzione al linguaggio, le funzioni principali, cicli come il "for", "while", gli oggetti le strutture e molto altro.



    3. Phyton: al suo interno trovate le sintassi, funzioni, liste, cicli e molto altro riguardo questo linguaggio.



    4. jQuery: troverete l'introduzione, le funzioni, gli eventi, gli effetti e moltro altro riguardi il jQuery.



    5. PHP: cose come "if/else", gli "switch", il ciclo "for", "while e do-while" non saranno più un mistero dopo questi tutorial. Oltre a questo imparerete le funzioni, programmazione ad oggetti e altro riguardo il PHP.



    6. Ruby: introduzione, funzioni, cicli, arrey e molto altro sul Ruby.


    Accedendo a uno di questi linguaggi vi ritroverete dentro un'editor che diventerà il vostro tavolo da lavoro. Avrete quindi davanti un'editor e alla vostra sinistra l'esercizio da svolgere. Come funziona il sito allora? Molto semplice, non proseguite finchè non risolvete l'esercizio iniziato. Qualcuno penserà che è una cattiva idea ma io credo che sia un'ottimo modo, così metti a prova quello che hai imparato e cerchi di superare l'esercizio provando e riprovando finchè non ci riesci.
    Inoltre ogni tanto riceverete una specie di medaglia per premiare il vostro impegno o comunque uno stemma che indica i vostri progressi nello studio.
    Che aspettate allora ... iscrivetevi e diventate i migliori.



    Trovate il sito qui sotto
    Codecacademy




    @Web Resource | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    True Story






    Edited by True Story - 17/4/2014, 23:11
  3. .

    Assad: dobbiamo proteggere la Siria
    "No a soluzioni che vengano da fuori"



    11:21 - "Non possiamo aspettare che altri trovino una soluzione per la Siria. Il Paese è di tutti e tutti devono proteggerlo". Sono le parole del presidente Bashar al Assad in un discorso trasmesso in diretta tv. Si tratta della sua prima apparizione pubblica da novembre. "In Siria - ha commentato il leader - la sicurezza è scomparsa dalle strade e ovunque si respira tristezza".

  4. .

    Ubriaco su volo per Ny: islandese imbavagliato
    Sputa e tenta di soffocare un passeggero: viene legato al sedile fino all'atterraggio



    Legato al sedile e imbavagliato con lo scotch perche' ubriaco. E' successo ad un passeggero islandese di 46 anni su un volo diretto da Reykyavik a New York. In base a quanto scrive il Daily News che, insieme ad altri media, ha pubblicato la foto del passeggero scattata da un altro compagno di viaggio, l'uomo ha bevuto un'intera bottiglia di alcol acquistata al duty-free dell'aeroporto. Poi, completamente ubriaco, ha infastidito altri passeggeri e - raccontano i testimoni - avrebbe iniziato a "sbraitare e sputare ai passeggeri e al personale di bordo". Quando poi ha iniziato a diventare manesco, e ha tentato di soffocare un passeggero che gli era seduto accanto gridando 'l'aereo si sta schiantando', l'equipaggio e alcuni passeggeri lo hanno legato e imbavagliato al sedile.

    La compagnia aerea Icelandic Air ha confermato che l'equipaggio e' pure intervenuto per fermare l'uomo, le cui generalita' non sono state rese note. Una volta atterrati a New York, il passeggero e' stato trasportato in ospedale scortato dalla Polizia. Nessuna accusa e' stata formulata nei suoi confronti.

  5. .

    In gommone sulla neve muore una sedicenne
    Scivolata in un dirupo mentre giocava con un'amica riuscita a salvarsi. Un volo di 50 metri. La tragedia a Valbondione (Bergamo). Era con un gruppo di scout



    La sedicenne caduta in un dirupo e morta a Valbondione (Bergamo) stava giocando con un'amica piu' giovane su una specie di camera d'aria usata come bob: le due stavano scendendo lungo il pendio innevato, in localita' Salva Secca, quando hanno sbandato e sono finite contro una rete metallica di protezione che non ha retto l'impatto e la sedicenne di Cinisello Balsamo (Milano), che era con un gruppo di scout, e' caduta nel dirupo, morendo dopo un volo di una cinquantina di metri. E' questa la ricostruzione dei fatti secondo i carabinieri di Ardesio (Bergamo). Praticamente illesa l'amica, fermata dalla rete. Il corpo della sedicenne e' stato recuperato con l'elicottero del 118 e portato al cimitero di Valbondione (Bergamo), a disposizione dell'autorita' giudiziaria

    La giovane e' precipitata assieme all'amica, che e' riuscita a risalire e ha dato l'allarme. La giovane e' stata cercata anche con l'elicottero del 118 di Bergamo e dai volontari del Soccorso alpino.

  6. .

    Aereo scompare: a bordo Vittorio Missoni
    Sul piccolo velivolo anche la moglie del figlio dello stilista, Maurizia Cacciatori, e una coppia di amici italiani. La Farnesina conferma: avviate le ricerche



    Non si hanno piu' notizie da ieri mattina di un piccolo aereo da turismo scomparso dall'arcipelago di Los Roques in Venezuela: a bordo tra i quattro italiani Vittorio Missoni, il figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, e la moglie Maurizia Castiglioni. Insieme a loro una coppia di amici, Elda Scalvenzi e Guido Foresti.

    Vittorio Missoni e' responsabile commerciale dell'azienda ed e' considerato l'ambasciatore della griffe nel mondo. I due piloti sono German Merchane e Juan Fernandez. La conferma della presenza di Missoni sull'aereo scomparso arriva da Pietro Foresti, figlio di Elda Scalvenzi e Guido Foresti.

    Oltre ai quattro italiani a bordo, il gruppo dei connazionali in Venezuela era composto anche da altre due persone che si sono imbarcate a Los Roques su un altro volo e che si trovano a Caracas. L'aereo era decollato dallo scalo di Los Roques e doveva atterrare all'aeroporto internazionale Simon Bolivar di Maiquetia, circa 20 chilometri da Caracas. A sparire in un punto non lontano dall'arcipelago e' stato un piccolo bimotore britannico Norman BN2 di colore bianco con le sigle YV2615 BN-2, hanno reso noto le autorita', che con l'arrivo della notte hanno dovuto sospendere le ricerche, le quali - hanno precisato fonti diplomatiche - riprenderanno oggi di prima mattina.

    Nella zona sono state impegnate diverse imbarcazioni e due-tre aerei venezuelani. La Farnesina ha attivato i canali di informazione nel paese e il consolato italiano, in raccordo con l'Unita' di crisi, e' in stretto contatto con Caracas. "L'ultimo contatto dell'aereo si e' verificato a 10 miglia nautiche da Los Roques", ha precisato il ministro degli interni e giustizia venezuelano, Nestor Reverol, precisando che "il gruppo aveva trascorso Natale e l'ultimo dell'anno nell'arcipelago".

    Nel 2008 - con una sinistra coincidenza, anche in questo caso un 4 gennaio - le acque di Los Roques furono al centro di un'altra misteriosa vicenda: un velivolo di turismo della compagnia Transaven con a bordo otto italiani scomparve mentre era in volo da Caracas in avvicinamento all'arcipelago. Dell'aereo si sono perse le tracce. Anche quella volta lo scenario fu l'arcipelago venezuelano e il giorno e' d'altra parte lo stesso: il 4 gennaio. A diversi anni dalla sua scomparsa, la sorte del piccolo aereo (un bimotore Let 410 della compagnia Transaven) - e dei suoi 14 passeggeri - di cui otto italiani - resta ancora un caso irrisolto. Qualche giorno fa, il settimanale Oggi ha riportato le trascrizioni del via libera al decollo da parte della torre di controllo, sottolineando che le persone a bordo erano 18 e non 14. Questo avvalorerebbe - viene precisato - l'ipotesi che i 4 passeggeri 'in piu'' sarebbero stati narcotrafficanti che avrebbero dirottato il velivolo da utilizzare successivamente per il trasporto di cocaina. Fino ad oggi l'unico cadavere ad essere stato ritrovato e' quello del copilota, il 37enne Osmel Alfredo Avila Otamendi. Dell'aereo e degli altri passeggeri - tra cui anche 3 venezuelani e uno svizzero - non e' stata rinvenuta alcuna traccia.

  7. .

    Si finge maresciallo e si fa ricaricare la Postepay
    Vittime nel Reggiano e in Campania, denunciato giovane leccese






    REGGIO EMILIA - Spacciandosi per maresciallo dei carabinieri carpiva la fiducia delle vittime riuscendo a farsi ricaricare a credito la carta Postepay. Una truffa che lo vedeva agire senza muoversi da casa: il finto militare telefonava in tabaccheria e dichiarando di essere il maresciallo della locale caserma chiedeva al negoziante la cortesia di ricaricare la carta prepagata, con la promessa di passare a pagare non appena finito di lavorare. Ovviamente, a ricarica avvenuta, del carabiniere nessuna traccia. Con questa tecnica, il truffatore in poche ore e' riuscito a farsi ricaricare la Postepay da un tabaccaio di Correggio (Reggio Emilia) per oltre 1.500 euro, senza mai mettere piede nel suo negozio, ma solo utilizzando il telefono.

    Quando il commerciante si e' presentato alla caserma dei Cc ha scoperto che quel maresciallo non esisteva. Con l'accusa di truffa, sostituzione di persona e usurpazione di titoli, i 'veri' carabinieri di Correggio hanno denunciato alla Procura reggiana un trentenne pregiudicato leccese, che era riuscito ad intestare la Postepay a un ignaro 50enne padovano. La carta era stata usata in un'oreficeria e un mobilificio di Scafati per l'acquisto di beni per circa 500 euro. Dall' oreficeria salernitana i militari hanno acquisito i filmati che riprendevano il cliente nell'acquisto, cosi' come il filmato del sistema di videosorveglianza del postamat di un comune del Napoletano dove il giovane, utilizzando la stessa Postepay, ne aveva ricaricata un'altra intestata ad una donna di Torre Annunziata. Grazie alle frequentazioni della donna, i militari sono risaliti al 30enne, che ha precedenti specifici.

  8. .

    Pisa, gatto fatto esplodere con petardi: testimoni inorriditi

    A Pisa un gatto è stato fatto esplodere con dei petardi la notte di Capodanno: la Polizia Municipale è alla ricerca degli autori di questo orribile gesto.


    Sconsiglio la foto a chi è sensibile a questo tipo di cose




    PISA - E' accaduto la sera di Capodanno, in via Sant'Antonio, una stradina di Pisa poco trafficata, molto stretta: l'ennesimo caso di brutalità gratuita nei confronti di un animale, questa volta un gattino, ritrovato ricoperto di sangue e con gli occhi fuori dalle orbite. La sua foto sta facendo il giro del web e sta innescando commenti di indignazione a raffica.

    La macabra scoperta è stata fatta da una coppia, che si è subito rivoolta alla Polizia Municipale, attualmente impegnata nelle indagini. L'ipotesi più probabile è che il gatto sia stato fatto letteralmente "esplodere" con un petardo. Nessun incidente, nessun investimento stradale, come dimostrano le tracce di sangue e materia cerebrale ben visibili sul muro (fino a due metri di altezza) e l'assenza di altri segni sul manto stradale.

    I due giovani che hanno ritrovato per primi il corpicino senza vita del gatto hanno preferito non esporsi coi loro nomi. La ragazza ha però riferito a GeaPress: "La Polizia Municipale ha preso la cosa molto sul serio, hanno raccolto con attenzione la nostra testimonianza annotando ogni particolare". Sul posto, i due hanno deposto dei fiori e si sono anche accorti della presenza di un altro animaletto fatto esplodere, stavolta un topo. "Bisogna trovare dei testimoni, capire chi ha commesso quella cosa tremenda. Possiamo solo sperare che qualcuno abbia visto. Sono convinta che in quel posto la notte del 31 dicembre è successo qualcosa di tremendo, speriamo si possa far luce", ha concluso. Gli autori di questo crudele e insensato gesto rischiano una condanna da quattro mesi a due anni (articolo 544 bis del codice penale). Su Facebook è stata creata la pagina "Un fiore o un pensiero per le piccole vittime di capodanno", che sta tenendo viva l'attenzione sul caso.

  9. .

    Scossa di terremoto 4.3 tra Messina e Catania
    La scossa, avvertita dalla popolazione, alle 8.50. Poi altre cinque scosse. Ingv: 'In quella zona non e' una sorpresa'. Nella notte due scosse davanti a Lipari



    Un evento sismico e' stato avvertito dalla popolazione tra le province di Messina e Catania, le localita' prossime all'epicentro sono i comuni di San Teodoro, Cesaro' e Maniace. Lo rende noto la Protezione civile. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico e' stato registrato alle ore 8.50 con magnitudo 4.3. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano, al momento, danni a persone e/o cose.

    Altre cinque scosse di magnitudo compresa fra 2.0 e 2.2 sono state registrate nella zona dei Monti Nebrodi, al confine fra le province di Messina e Catania, dopo quella di magnitudo 4.3 delle ore 8.50 che e' stata avvertita dalla popolazione. L'ultima replica e' stata registrata dai sismografi dell'Ingv alle 10.23. Dalla centrale operativa della Protezione Civile regionale, che ha fatto scattare le procedure di controllo previste in questi casi, confermano che non si registrano fino ad ora danni a persone o cose.

    L'area colpita dal terremoto di magnitudo avvenuto alle 8,50 in Sicilia e' quella dei Monti Nebrodi: "una zona sismica, nella quale terremoti di magnitudo compresa fra 4 e 4,5 non sono certamente una sorpresa", ha osservato il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Stefano Gresta. "A partire dal 31 dicembre - ha aggiunto - il terremoto e' stata preceduto da scosse percepite a livello strumentale, di magnitudo intorno a 1, ed e' stato seguito da alcune repliche di magnitudo inferiore a 3". Sulla base della carta di pericolosita', ha proseguito Gresta, il terremoto e' avvenuto in una zona nella quale "lo scuotimento del suolo previsto e' compreso fra 0,15 e 0, 175: non altissimo, quindi, ma nemmeno tra i piu' bassi". A spiegare la sismicita' dell'area colpita dal sisma e', secondo i geologi, il fatto che l'area dei Monti Nebrodi potrebbe essere la zona di contatto tra la placca africana, che spinge verso Nord-Est, e la placca Euro-asiatica.

    Due scosse nella notte davanti all'Isola di Lipari, la maggiore dell'arcipelago delle isole Eolie. I due episodi - segnala l'Istituto di Geofisica e Vulcanologia - si sono registrati alle 2 ed alle 2,05. Il piu' forte, di magnitudo 2.4, e' stato rilevato a 17.5 km di profondita'. Gia' ieri sera, alle 20,06 si era registrata una scossa di magnitudo 2.7 ma ad una profondita' di 218.9 km.

  10. .

    Usa: spara perche'' la pizza e' troppo piccola
    Il dipendente della pizzeria, che l'aveva consegnata a domicilio, e' riuscito a fuggire



    Spara al dipendente di una pizzeria che fa consegne a domicilio perche' la pizza consegnatagli a casa era troppo piccola. E' accaduto a Minneapolis, negli Stati Uniti, e poteva essere l'ennesima tragedia legata alla vasta diffusione di armi nel Paese. Per fortuna l'uomo contro cui sono stati esplosi diversi colpi di pistola e' riuscito a fuggire e ha potuto denunciare il fatto alla polizia che ha arrestato l'autore della bravata, un ventiseienne di Chicago, Demetrius Patterson. Quest'ultimo alla vigilia di Natale si trovava nella casa della fidanzata.

    Quando e' arrivato l'uomo delle consegne e' andato ad aprire la porta. Al momento di pagare e' nata una discussione sulle dimensioni della pizza. A quel punto il dipendente della pizzeria ha deciso di andarsene riportandosi indietro l'oggetto del contendere, ma mentre stava salendo in auto Patterson da dietro ha esploso cinque o sei colpi di pistola. La vittima dell'aggressione pero' e' riuscita a mettere in moto la macchina e a fuggire in tempo.

  11. .

    Accoltella partner alla gola nel sonno, salvo
    A Milano durante la notte una donna ha accoltellato il convivente. E' stata arrestata



    MILANO - Una donna ha accoltellato il convivente alla gola, la scorsa notte, a Milano. Lo ha colpito mentre dormiva e poi e' scappata, ma e' stata rintracciata poco dopo dalla polizia e arrestata. L'uomo, soccorso, e' stato sottoposto a un intervento chirurgico per le lesioni alla giugulare e, secondo i medici, non e' in pericolo di vita.

    Il fatto e' accaduto alle 2 di notte in un condominio in via degli Apuli, nella periferia sud-ovest della citta'. La donna, una bosniaca di 34 anni, dopo aver ferito il compagno, un uomo di 53, e' scappata fuori di casa in biancheria intima e sporca di sangue, rifugiandosi dalla portinaia. Secondo le prime informazioni sarebbe stata in stato di alterazione da alcol o altre sostanze. La polizia, quando e' giunta sul posto chiamata dal 118, l'ha arrestata ma alla fine, dato che il ferito, dopo l'operazione di sutura della giugulare all'ospedale S.Carlo, se l'e' cavata con 15 giorni di prognosi, l'autorita' giudiziaria ha deciso di accusarla di lesioni gravissime e non di tentato omicidio. Il compagno ha riferito di essere stato colpito nel sonno, sul lato sinistro del collo. La ferita non era gravissima ma, secondo quanto riferito dalla polizia, tossendo, il ferito ha causato la rottura della giugulare, forse gia' lesionata. La polizia ha sequestrato un coltello da cucina di 21 centimetri. Nella coppia, a quanto si e' appreso, le liti erano frequenti; i due, in passato, si erano anche separati ma poi erano tornati insieme.



  12. .

    Putin come 'Gangnam style' su web



    (ANSA) - MOSCA, 2 NOV - Dopo il segretario Onu Ban Ki-Moon, anche Vladimir Putin e Dmitri Medvedev, davanti al Cremlino, ballano il Gangnam Style, la pop hit sudcoreana che spopola nel mondo. E' ''Oppa Putin Style'', un video animato con cui Demokratia 2, nuova piattaforma Internet dell'opposizione russa, a inizi ottobre ha lanciato un concorso di video, foto, t-shirt con protagonisti ''gli eroi della democrazia''.

    Insieme a Putin, ovviamente, nel video compare il suo maggiore avversario, il blogger anti corruzione Alexei Navalni. Che alle spalle di presidente e premier russo scappa inseguito da tre agenti antisommossa. Sullo sfondo personaggi tipici dell'era putiniana: un astronauta, un militare, un poliziotto, un riccone, un funzionario con "auto blu", il nazionalista Vladimir Zhirinovsky. Ma anche un pioniere sovietico, il miliardario Mikhail Prohorov e la popstar Madonna, che si e' schierata con la band anti-Putin Pussy Riot.

  13. .

    Scontri e feriti a Ikea Piacenza per protesta facchini
    L'episodio a Piacenza. Molti sono stranieri. Per mediare arriva console Egitto



    PIACENZA - Dal presidio pacifico al blocco degli ingressi fatto sdraiandosi davanti ai cancelli, fino ai disordini e ai dodici feriti di oggi. La tensione davanti ai capannoni dell'Ikea di Piacenza, polo logistico per la distribuzione nel Nord Italia, cresce di giorno in giorno. Da due settimane i facchini del consorzio Cgs - in gran parte stranieri - che aderiscono ai sindacati Cobas, hanno avviato una protesta focalizzata sulle condizioni salariali e su presunte discriminazione in ambito sindacale. Protesta sospesa almeno fino a lunedi' in vista di nuovi incontri la prossima settimana. "E' un copione gia' visto in altre battaglie affrontate in questi anni nel mondo delle cooperative - affermano i portavoce dei manifestanti - buste paghe non veritiere, non pagamento del dovuto, carichi di lavoro inaccettabili, inagibilita' sindacale, non applicazione del gia' misero contratto di lavoro". Ma per qualche decina di facchini che protesta e tenta di impedire l'ingresso dei colleghi, nonche' dei camion che portano dentro e fuori le merci di Ikea, ce ne sono tanti altri che chiedono di poter lavorare regolarmente e non sottoscrivono lo sciopero. Dopo i disordini dei giorni scorsi, con feriti lievi sia tra i manifestanti che tra le forze dell'ordine, e la pausa festiva di ieri, anche oggi all'alba i facchini - appoggiati da decine di ragazzi provenienti dai centri sociali - hanno impedito ai colleghi di entrare in azienda con i pullman attrezzati gia' da qualche giorno per evitare danneggiamenti di vetture private e scontri tra lavoratori. Tra spintoni e l'intervento di Polizia e Carabinieri, un facchino e' finito nel falo' acceso davanti ai cancelli ed e' rimasto ustionato in modo non grave: e' stato immediatamente portato all'ospedale in ambulanza e medicato. Alla fine i pullman hanno potuto varcare i cancelli degli stabilimenti di Le Mose, nel polo logistico alla periferia Sud della citta', scortati dai mezzi della Polizia. Ma alle dieci il presidio di protesta e' tornato ad occupare i cancelli di ingresso per impedire l'accesso e l'uscita dei camion che caricano e scaricano la merce del colosso svedese.

    Per mediare le richieste dei lavoratori che protestano e' arrivato questa mattina a Piacenza anche Khaled Mamdouh Shoukry Sheir, viceconsole generale d'Egitto a Milano, in considerazione del fatto che molti dei facchini coinvolti nella vicenda sono di quella nazionalita'.

  14. .

    Le password più comuni del 2012
    Ecco la lista delle peggiori password del 2012 utilizzate dagli utenti del web, stilata da SplashData.



    Giusto in tempo per Halloween, arriva una notizia che potrebbe spaventare tutti coloro che trascorrono molto tempo online: SplashData ha stilato la propria lista annuale delle password più comuni utilizzate su Internet e postate dagli hacker. Gli utenti che utilizzano una di queste password hanno più probabilità di essere vittime di violazioni future. In quest’anno anche siti importanti, tra cui Yahoo, LinkedIn, eHarmony, e Last.fm sono entrati nel mirino degli attacchi informatici e SplashData fornisce, appunto, un elenco di password utilizzate di frequente. La lista mostra come molte persone continuino a mettersi a rischio sul web con password deboli e facili da indovinare. Le prime tre password sono: ”password”, “123456″ e “12345678″, le quali rimangono invariate dalla lista dello scorso anno. Le new entry di quest’anno sono, invece, ”welcome”, “Gesù”, “ninja”, “mustang” e “password1″.

    SplashData, fornitore della linea SplashID per la sicurezza delle applicazioni e della gestione delle password, rilascia la sua lista annuale, nel tentativo di incoraggiare gli utenti ad adottare password complesse. Ecco le parole del CEO di SplashData, Morgan Slain:

    In questo periodo dell’anno, la gente si concentra su costumi spaventosi, film e decorazioni, trascurando il fatto che potrebbero essere oggetto di un terrificante attacco hacker, nel quale la loro identità virtuale può essere totalmente rubata, attraverso l’hacking della password. Speriamo che sensibilizzando su tale tematica, gli utenti decidano di abbandonare le password deboli, per proteggersi utilizzando password complesse e diverse password per differenti siti.


    Ecco le peggiori password del 2012, individuate da SplashData:

    1. password (Unchanged)
    2, 123456 (Unchanged)
    3. 12345678 (Unchanged)
    4. abc123 (Up 1)
    5. qwerty (Down 1)
    6. monkey (Unchanged)
    7. letmein (Up 1)
    8. dragon (Up 2)
    9. 111111 (Up 3)
    10. baseball (Up 1)
    11. iloveyou (Up 2)
    12. trustno1 (Down 3)
    13. 1234567 (Down 6)
    14. sunshine (Up 1)
    15. master (Down 1)
    16. 123123 (Up 4)
    17. welcome (New)
    18. shadow (Up 1)
    19. ashley (Down 3)
    20. football (Up 5)
    21. jesus (New)
    22. michael (Up 2)
    23. ninja (New)
    24. mustang (New)
    25. password1 (New).


    SplashData invita gli utenti a rendere più sicure le password con questi suggerimenti:

    -Utilizzare password di otto caratteri o più con tipi misti di caratteri. Le password lunghe sono più sicure anche se meno facili da ricordare. È bene utilizzare parole brevi con spazi o altri caratteri che li separano. Ad esempio, “mangiare_la_ torta_ alle 8;
    -Evitare di utilizzare la stessa combinazione username/password per più siti web. Utilizzare password diverse per ogni nuovo sito o servizio al quale vi iscrivete;
    -Avete difficoltà a ricordare tutte le password? Provare a utilizzare una gestore di password che organizza e protegge le password e può automaticamente accedere ai siti web.


  15. .

    Ligre

    ligre2%5B1%5D



    | Informazioni |

    Derivazione del nome: Leone + Tigre
    Madre: Panthera tigris
    Padre: Panthera leo
    Presente in natura: No
    Vitalità: 15-20 anni
    Fecondità: femmina di ligre con leone e femmina di ligre con tigre
    Seconda generazione: Leo-ligre e Ti-ligre


    | Descrizione |

    La ligre, litigre o leontigre (ma è possibile usare il nome anche in forma maschile, il ligre), è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina.

    La ligre cresce di più di leoni e tigri, alcuni esemplari maschi possono raggiungere i 3.65 metri di lunghezza e i 450 chilogrammi di peso mentre le femmine raggiungono i 3.30 metri di lunghezza e i 320 chilogrammi di peso (per fare un confronto, i tipi di tigre più grandi, le tigri siberiane e le tigri del Bengala, non superano i 3.2 - 3.3 metri di lunghezza, e i 280-300 chilogrammi di peso). Si ritiene che questo accada poiché in questo caso la tigre femmina non trasmette nessun gene inibitore della crescita come avviene nelle leonesse e non avendo questo gene, le ligri hanno un ritmo di crescita molto più elevato, sino al raggiungimento della taglia massima a circa 6 anni (come in leoni e tigri). Questo rende la Ligre il più grosso felino al mondo per dimensioni.

    Questi incroci sono documentati solo in cattività. Infatti leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio e perciò non hanno molte possibilità di accoppiarsi fra di loro. Attualmente si hanno casi di coesistenza fra tigri e leoni solo nella Foresta di Gir, in India. Anticamente coesistevano in Persia e Cina. Le abitudini delle due specie sono molto differenti e rendono quindi improbabile un eventuale incrocio naturale.


    | Riproduzione |

    Il ligre non è un animale ufficialmente riconosciuto come "specie" e difficilmente potrà esserlo, data la azoospermia riscontrata negli esemplari maschi conosciuti. Tuttavia le femmine sono fertili e si possono accoppiare con tigri, dando vita al ti-ligre, o con leoni, dando vita al leo-ligre, entrambi di dimensioni comparabili. Il ciclo vitale di questo animale ha una durata compresa tra i 15 ed i 26 anni.

    Esemplare Maschio --- Esemplare Femmina --- Cucciolo Ibrido
    Leone ------------------Tigre ----------------------Ligre
    Tigre -------------------Leone ---------------------Tigone
    Leone ------------------Ligre ----------------------Leo-ligre
    Leone ------------------Tigone --------------------Leo-tigone
    Tigre -------------------Ligre ----------------------Ti-ligre
    Tigre -------------------Tigone --------------------Ti-tigone

    L'incrocio inverso, prodotto da una tigre maschio e una leonessa viene chiamato tigone.

    | Alimentazione |

    Essendo di taglia decisamente maggiore sia dei leoni che delle tigri, il ligre ha bisogno di un quantitativo alimentare all'incirca doppio di quello dei genitori. Se un leone maschio arriva a consumare 5/6 chilogrammi di carne cruda ogni giorno e una tigre femmina 3/4 chili, il ligre arriva a consumarne 11-14 kg.

29 replies since 19/10/2012
.