Fast Food: bene o male?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Classico
    100.00%
    2
  • Fast Food
    0.00%
    0
  • Neutrale (entrambi)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Fast Food: bene o male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Direttore
    Posts
    18,962
    Reputazione
    +10
    Location
    Strahl

    Status
    Anonymous

    Fast Food: bene o male?
    Meglio un Hamburger oppure un buon piatto di spaghetti al sugo rosso?



    Oggi ci troviamo davanti un problema sempre più evidente riguardante la scarsa alimentazione di molti nostri coetanei,anni fa eravamo abituati a mangiare tranquillamente a casa propria o magari in un ristorante in tutta comodità,ormai purtroppo tutto ciò non è più possibile anche e soprattutto a causa degli orari lavorativi estremi. L'alimentazione è un argomento molto delicato e come sappiamo può davvero pregiudicare la nostra salute in un futuro prossimo,la presenza dei Fast Food (luoghi dove è possibile mangiare un panino al volo senza dover attendere l'arrivo del menù o cucinare per se stessi) ha drasticamente condotto le persone a optare per questa soluzione. A primo impatto si potrebbe dire che è stata molto utile dal punto di vista di risparmio del tempo e denaro ma quanto in realtà può far bene alla nostra salute? Non scordiamoci che il nostro paese è uno dei più invidiati e ammirati al mondo per le doti culinarie offerte. Purtroppo sono sempre meno gli italiani che mantengono e seguono la tradizione del "pasto completo" al momento di sedersi a tavola. Sarà proprio questa nuova conversione la causa di molte malattie e problemi fisici come per esempio l'obesità? E voi cosa ne pensate? Ma soprattutto,come vi alimentate?




    @RIPRODUZIONE RISERVATA A WEB RESOURCE - Balthier
     
    .
  2.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collaboratore
    Posts
    12,362
    Reputazione
    +8
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Considerando che negli States hanno ritmi lavorativi assurdi e pochissimo tempo per la pausa pranzo, il fast food diventa una prerogativa insostituibile, va anche considerato che li sono molto più selettivi sugli ingredienti usati (anche se la loro dieta è più grassa rispetto alla nostra per questa ragione hanno un tasso di obesità che fa paura).

    In termini di salute non fa affatto bene perchè per l'appunto, il costante assimilamento di cibi grassi (accompagnato da una vita sedentaria) comporta un rischio maggiore di contrarre malattie cardiovascolari ed intossicazioni alimentari (soprattutto se si frequentano locali dove la roba usata non sia buona)

    Per questo ritengo che la nostra cucina sia la migliore sotto ogni aspetto in quanto ha il giusto equilibro tra grasso e fibre
     
    .
  3.     +1   +1 Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gestore
    Posts
    6,183
    Reputazione
    +8
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Ovviamente la cucina tradizionale è molto più salutare e per molti versi insostituibile.
    Il fast food o junk food per via dei valori altamente sbilanciati, non diventa un problema se assunto qualche volta al mese, ma se incrementa troppo l'assunzione di questi cibi grassi è molto facile che porti a problemi di vario genere.
    Personalmente preferisco il classico cibo cucinato, anche se una volta ogni tanto mi tolgo lo sfizio di un kebab o altri cibi più orientali.
     
    .
2 replies since 10/4/2018, 22:54   38 views
  Share  
.