Posts written by Slafier

  1. .


    Tutturu
  2. .
    merdina ù.ù
  3. .
    Io sono scarso come non mai. Secondo me è Ruzzle che conosce le mie parole ù.ù

    Tutturu
  4. .
    Io ho paura di Nemesi

    Tutturu
  5. .

    »Scoperto il gene della sfortuna, PRESTO UNA CURA «






    ● News ●
    ATLANTA (USA) – Gli studi condotti dal Dott. Diogene E. Cuoio dell’Unità di genomica funzionale dell’Università di Atlanta hanno scoperto che l’origine della sfiga si trova nel nostro DNA. La sfiga, che colpisce circa dieci milioni di italiani e che costa sei miliardi di euro l’anno allo stato, sarebbe causata da un gene, noto agli scienziati come “This”, poi rinominato Sfigoma. Il gene può agire nel fisico (Sfigoma nerdae), nell’intelletto (Sfigoma fasci) o nell’ambiente circostante (Sfigoma coronis), anche contemporaneamente. La sua azione causa anomalie percettive e crea delle sintonie che spingono gli individui con lo stesso Sfigoma a cercarsi, e nei casi più gravi, a congiungersi e procreare
    La sfiga colpisce in genere persone ambosessi con una età compresa tra i 10 e i 90 anni ed è considerata invalidante. Esiste già un farmaco in fase di sperimentazione, il Luckodin, e più avanti si ipotizza di poter intervenire direttamente sugli embrioni.

    “È senza dubbio la nostra ricerca più importante – racconta il dott.Cuoio – l’ultima volta avevamo isolato il gene delle fossette, ma nessuno ci avrebbe rinunciato e non abbiamo trovato finanziatori”. Poi ci tiene a precisare: “Non stiamo dicendo che tutti gli sfigati vengono causati dal ‘This’. Anche l’alimentazione, gli amici e il guardaroba possono incidere, ma la componente genetica è decisiva”.


    News By: // Lercio

  6. .

    » INDIA, Topo si candida a sindaco di New Delhi «






    ● News ●
    NEW DELHI – “La città è anche nostra, non possiamo più vivere nelle fogne. Meritiamo di più e lo vogliamo subito”, sono queste le parole di Egon Ratatouille, ratto venticinquenne candidato alle primarie del Pd di New Delhi. Il suo compito è eliminare le differenze che ci sono tra esseri umani e topi, ma non solo. “Perché le vacche possono scorrazzare felici per le strade e defecare ovunque senza essere sgridate? Invece io e miei compagni ci ritroviamo ogni volta orde di signorine urlanti quando sbuchiamo dai bassifondi della città. Umani e topi possono convivere. Di formaggio ce n’è abbastanza per tutti”.

    A chi gli chiede cosa ne pensa dei suoi fratelli topi impegnati nella ricerca, Ratatouille risponde: “È una scelta che hanno fatto loro. Quella di sacrificarsi per un bene superiore. Per questo siamo destinati a convivere: voi avete bisogno di noi come noi di voi. Ma soprattutto dei vostri scarti.”. La campagna elettorale è iniziata ormai, e questo topo sembra molto sicuro di sé.

    Davide Paolino (foto: flickr)


    News By: // Lercio

  7. .

    Non avete capito niente... ù.ù

    Tutturu
  8. .
    Benvenuta Ale! Di nuovo...

    Tutturu
  9. .
    Famo un orgione ù.ù

    Tutturu
  10. .
    Benvenuta Ale! ù.ù

    Tutturu
  11. .

    » Melancholia «





    Titolo originale: // Melancholia
    Regista: //Lars von Trier
    Durata: // 136 minuti
    Genere: //drammatico, fantascienza, sentimentale, catastrofico


    ● Trama ●
    Dopo il ricevimento di nozze di Justine (Kirsten Dunst), questa cade in depressione e la sorella Claire (Charlotte Gainsbourg) la assiste. Intanto un misterioso pianeta minaccia di entrare in collisione con la Terra.
    Il film è diviso in due parti e ruota attorno al rapporto conflittuale tra due sorelle, molto diverse tra loro.


    ●Altro ●
    È stato presentato in concorso al 64º Festival di Cannes, dove la protagonista Kirsten Dunst ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione femminile.
    Il film si apre col preludio a Tristano e Isotta di Richard Wagner. Il regista per questo film si è ispirato ad un episodio di depressione di cui ha sofferto, e dalla consapevolezza che le persone depresse mantengono la calma in situazioni di stress.


    Edited by Slafier - 29/1/2013, 14:46
  12. .

    » Le luci della centrale elettrica «
    Cara catastrofe





    ● Testo ●
    sventoleremo le nostre radiografie per non fraintenderci
    ci disegneremo addosso dei giubotti antiproiettile
    costruiremo dei monumenti assurdi per i nostri amici scomparsi


    e vieni a vedere l'avanzata dei deserti, tutte le sere a bere
    per struccarti useranno delle nuvole cariche di piogge
    vedrai che scopriremo delle altre americhe io e te
    che licenzieranno altra gente dal call center
    che ci fregano sempre (x4)


    cara catastrofe le impronte digitali
    e di notte le pattuglie che inseguono le falene
    le comete come te..


    per le lettere d'amore scritte al computer
    che poi ci metteremo a tremare come la California amore
    nelle nostre camere separate,a inchiodare le stelle
    a dichiarare guerre, a scrivere sui muri che mi pensi raramente
    che ci fregano sempre (x4)


    e per struccarti useranno delle nuvole cariche di piogge
    adesso che sei forte,che se piangi ti si arrugginiscono le guance
    e per struccarti useranno delle nuvole cariche di piogge
    adesso che sei forte,che se piangi ti si arrugginiscono le guance
    si arrugginiscono le guance (x4)
    si arrugginiscono (x2)


  13. .

    » WARBIRDS «







    Titolo Orig.://WARBIRDS
    Regia: // Kevin Gendreau
    Interpreti: //Jamie Elle Mann, Brian Krause, Tohoru Masamune
    Durata: // h 1.25
    Genere: // horror (Non è vero)


    ● Trama ●
    Primavera 1945. In Europa la guerra volge al termine, ma sul fronte del Pacifico gli Alleati combattono ancora contro i giapponesi, per lo più in scontri aerei. Sull'isola di un piccolo atollo in mezzo all'oceano, alcuni soldati giapponesi impegnati a scavare trincee trovano uova di dimensioni enormi, mentre dal cielo piomba su di loro un dinosauro volante. Nel frattempo, una spedizione aerea femminile, capitanata da Maxine West, è inviata in missione speciale sotto gli ordini del colonnello Jack Toller. Mentre si trova in volo sull'atollo, la flotta viene attaccata da giganteschi uccelli. Dopo un atterraggio di fortuna, le aviatrici dovranno vedersela con i giapponesi superstiti. Ma non solo....


    »Commenti«

    Bene. Ora che avete letto la trama dimenticate tutto. ù.ù Il film fa... Come dire? Schifo. Non ci credete?! Ecco a voi la prova:


    »Commenti«

    Ahahahah ù.ù
    Ma avete visto la locandina? E osano chiamarlo Warbirds! Che c**** di uccello è quello?
  14. .

    » Ruzzle «







    ● Articolo ●
    Il diffuso social game Ruzzle potrebbe rivelarsi ben altro che un semplice passatempo da godersi nella pausa relax. Secondo gli esperti, se non ci si dà dei limiti, si rischia di incorrere in uno uso compulsivo del gioco con ripercussioni da non trascurare.

    Per i pochi che ancora non lo sapessero si tratta di un gioco, o più esattamente di un social game, che consiste nel formare delle parole, a partire da una griglia contenente 16 lettere, in 120 secondi per ogni fase di gioco. É Ruzzle, il videogioco del momento, e ogni occasione disponibile sembra essere diventata quella giusta per una sfida on line, uno contro uno, a caccia di parole. Complici la disponibilità di utilizzare l’applicazione per i dispositivi Apple e Android, che danno ormai la possibilità di connettersi praticamente ovunque e in qualsiasi momento, e l’interattività con facebook e twitter che rendono la sfida ancor più divertente nella sua dimensione social, dando la possibilità di misurarsi con i propri amici e di condividere con loro i risultati.
    Sviluppato dalla società svedese MAG Interactive e lanciato sul web in tutto il mondo, ha scatenato un vero e proprio boom a suon di download, e in poco tempo è diventato un fenomeno capace di coinvolgere tantissime persone, grandi e piccini, spesso anche personaggi noti e giornalisti che non hanno affatto nascosto questo loro divertente ‘guilty pleasure’, fino alla dichiarazione di Gerry Scotti, che ha reso nota l’intenzione di trasformare presto Ruzzle in un format televisivo.
    Semplice e innocuo questo divertissement non sembra poter sfuggire, però, alla regola d’oro che vale sempre e per tutte le cose: la giusta misura. Gli psichiatri infatti avvertono che il passaggio da passatempo e momento di relax a vera e proprio mania può essere assai breve. Federico Tonioni, direttore del Centro per le psicopatologie da web del Policlinico Gemelli di Roma ha dichiarato all’Adnkronos Salute che “Se lo smartphone chiama per una partita, ecco che per qualcuno resistere diventa molto difficile. Ci sono già casi di giocatori che, quasi senza accorgersene, hanno fatto le ore piccole alle prese con la scacchiera di quattro lettere per quattro, ritrovandosi poi il giorno dopo intontiti dalla stanchezza in ufficio”. L’insorgere di questo atteggiamento compulsivo sarebbe facilitato, secondo l’esperto, dal “meccanismo dissociativo attivato dal videogame: quando giochi, stacchi totalmente dalla realtà, sei totalmente assorto. Si tratta di una fase naturale, ma breve, che proprio come la pausa caffè è utile al pensiero cognitivo per poi funzionare meglio”. Ma, prosegue Tonioni “Se prendere un caffè da soli è meno piacevole che farlo in due, altrettanto accade con questi passatempi. Il fatto è che ‘staccare’ per qualche minuto è divertente e utile, ma farlo per delle ore porta a effetti del tutto diversi - e, conclude, - concedersi maratone al telefonino, perdendo di vista la lancetta dell'orologio e ritrovarsi poi a saltare il pasto o dormire solo poche ore, tanto stanchi da andare in ufficio intontiti non è funzionale alla realtà, e si trasforma in un hadicap”.
    Non è sempre semplice controllarsi e non farsi ‘prendere la mano’, come si dice, ma se “divertirsi per qualche minuto, spezzando la giornata e ‘rinverdendo’ le nostre conoscenze linguistiche, ci aiuta invece a ricaricarci e ci permette poi di essere anche più creativi” è bene evitare le lunghe maratone di gioco che, secondo Tonioni, rischiano di sostituirsi alla realtà.
    Godersi i momenti di pausa tanto importanti nel corso della giornata, anche con Ruzzle, alla ricerca della parola giusta, quindi, ma con moderazione.
  15. .
    La velocità di connessione dipende esclusivamente dalla rete e non dal S.O. In altre parole non è colpa del tuo pc, dovrebbe essere un problema temporaneo della rete.

    Tutturu
316 replies since 14/10/2012
.