Posts written by *Rasengan*

  1. .
    CITAZIONE (True Story @ 2/11/2012, 19:51) 
    un po di confusione tra colori e una parte del testo che viene lasciata fuori dal riquadro ... per il resto va bene :)

    Aggiustato il tutto...mi ero perso qualche parola ahahah
    la tabella della descrizione continua a non farmela...non so perchè
  2. .

    LO HOBBIT
    UN VIAGGIO INASPETTATO




    Titolo originale:
    //The Hobbit: An Unexpected Journey
    Anno://2012
    Durata: //164 min (episodio)
    Genere: //fantasy, avventura, azione, epico
    Regia: //Peter Jackson

    Descrizione
    Lo Hobbit (The Hobbit: An Unexpected Journey) è un film del 2012, diretto, prodotto e sceneggiato da Peter Jackson.
    È il primo dei tre prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre diretta da Jackson.
    Basato sul romanzo Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien, il film uscirà il 13 dicembre 2012 in Italia.
    Le riprese sono iniziate il 21 marzo 2011 e si sono svolte principalmente in Nuova Zelanda.




    Curiosità
    Nel 1995, Peter Jackson e Fran Walsh espressero interesse nel realizzare una trilogia, idealmente composta da un film basato su Lo Hobbit e due sul Signore degli Anelli. Lo sviluppo della trasposizione ebbe fine quando Harvey Weinstein e Saul Zaentz informarono Jackson che i diritti cinematografici de Lo Hobbit erano in possesso della compagnia di produzione United Artists. Vi furono una serie di trattative tra la New Line Cinema, che avrebbe prodotto la trilogia di Peter Jackson, e la United Artists per la concessione dei diritti del romanzo, ma i negoziati fallirono, e fu allora che Peter Jackson decise di dedicarsi alla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.Nel 2006 la Metro-Goldwin-Mayer (MGM), diventata proprietaria della United Artists, espresse interesse nel realizzare l'adattamento de Lo Hobbit, attraverso una collaborazione con la New Line Cinema e Peter Jackson. Tuttavia Jackson venne escluso dal progetto per aver avviato una causa legale contro la New Line Cinema riguardo ai guadagni del marketing de La Compagnia dell'Anello. Dopo questo evento il co-fondatore della New Line, Robert Shaye, accusò Jackson di essere "un uomo avido" e promise che non avrebbe più lavorato con lui. Successivamente, dopo numerosi flop al botteghino della New Line, Shaye cercò di ripare il rapporto con il regista. Shaye disse: "Io rispetto e ammiro molto Peter e mi piacerebbe che venisse creativamente coinvolto in qualche modo ne Lo Hobbit". Fortunatamente per Shaye Jackson ritornò nel progetto come produttore e sceneggiatore e, contemporaneamente, la New Line Cinema e la MGM si accordarono per l'uscita de Lo Hobbit: la prima avrebbe distribuito il film negli Stati Uniti, mentre la seconda nel resto del mondo. Sempre in quel periodo, inoltre, gli autori della pellicola annunciarono la decisione di dividere il film in due parti, per le quali i produttori stanziarono un budget di 150 milioni per ciascuno, contro i 94 milioni per ciascuno dei tre precedenti film di Jackson sul Signore degli Anelli.
    I due film sarebbero usciti rispettivamente a natale 2011 e 2012.

    Poco dopo l'annuncio delle date d'uscita del film, gli eredi di J.R.R. Tolkien, autore de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, avviarono una causa legale contro la New Line Cinema e Peter Jackson per non aver ricevuto nessuno dei profitti ricavati dalla distribuzione della trilogia de Il Signore degli Anelli, e chiesero 220 milioni di dollari di risarcimento. Secondo gli eredi la New Line aveva versato solo 62 mila dollari, nonostante la trilogia di Jackson avesse incassato sei miliardi di dollari in totale. Gli eredi obbligarono la New Line a versare circa il 7,5% di tutti i profitti realizzati dalla trilogia di Jackson, e minacciarono di porre fine alle riprese dei due film se non fossero stati risarciti.
    Tuttavia la New Line pagò il risarcimento consistente in 38 milioni di dollari, e gli eredi dell'autore annunciarono la loro approvazione alle riprese de Lo Hobbit.

    Trama
    Lo Hobbit racconta la storia di Bilbo Baggins. Egli, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recuperare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug.
    Durante il viaggio la compagnia si imbatterà in molti pericoli, come orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà catapultato nella tana di Gollum, ove entrerà in possesso dell'Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell'intera Terra di Mezzo.

    Nota personale
    Come avrete notato la trama risulta a prima vista un pò scarna,ma non lasciatevi ingannare:il capolavoro di Tolkien vi lascerà sicuramente col fiato sospeso.
    Dopo questo che dire!?
    Godetevi l'ultimo capitolo di una tra le più belle saghe che siano mai esistite...
    Eccovi "L'inizio"







    | Trailer |




    Articolo a cura di 1990Rasengan riservato @Uiam



    Lo Hobbit Sub Ita,Lo Hobbit streaming sub ita,Lo Hobbit Sub Ita,Lo Hobbit download sub ita,Lo Hobbit Streaming Episodi Ita,Lo Hobbit download sub ita,Lo Hobbit Streaming Episodi Ita,Lo Hobbit download sub ita,Lo Hobbit Streming Episodi Ita,Lo Hobbit download sub ita,Lo Hobbit Sub Ita,Lo Hobbit sub ita,Lo Hobbit Sub Ita,Lo Hobbit streaming sub ita,Lo Hobbit Sub Ita,Lo Hobbit streaming sub ita megavideo,veevr,putlocker,Lo Hobbit Sub Ita,Lo Hobbit streaming sub ita

    Edited by *Rasengan* - 11/9/2013, 20:59
  3. .
    I sette DEI della Fortuna
    Il gruppo dei sette




    I sette Dei della Fortuna (shichifukujin 七福神) sono divinità giapponesi legate al culto popolare, alcune di origine shintō altre provenienti dalla Cina, ma presto fuse insieme in un culto misto attraverso la teoria dello honji suijaku, in cui i kami shintō non sono altro che la manifestazione (suijaku) dei Buddha, la fonte originale (honji) dalla quale essi emergono: secondo questa teoria è possibile porre in armonia il rapporto tra kami e Buddha e fornire quindi una spiegazione del perché la pratica religiosa giapponese non trovi nessun conflitto dottrinale con le diverse istituzioni religiose.
    Ma sono soprattutto i benefici che le divinità offrono ai devoti a rendere possibile la loro fusione e la loro interscambiabilità: il risultato di questa fusione ha portato alla sovrapposizione e, in alcuni casi, a confondere l’identità stessa della divinità.
    Le fonti buddhiste, oltre a dare informazioni riguardo all’origine dei shichifukujin, offrono anche la spiegazione del perché siano un gruppo di sette: nel Ninnōkyō (Sūtra della Saggezza dei Re Benevolenti) il Buddha spiega ad un re che egli sta trasmettendo la sua saggezza a tutti i re della terra e non a coloro che hanno già compreso la sua dottrina; dato che i re non conoscono la dottrina del Buddha, essi dovranno recitare questo sūtra al fine di eliminare le sette sofferenze da cui sono afflitti e ricevere di conseguenza le sette benedizioni



    .

    I sette Dei, pur essendo tutti considerati divinità della prosperità e della buona sorte, hanno ognuno una particolare caratteristica:
    - Ebisu (恵比須) è legato alla pesca e alla coltura del riso ma anche alla casa, ed è rappresentato con un pagello sotto il braccio sinistro e una canna da pesca nella mano destra

    - Daikoku (大黒) arrivò dalla Cina intorno al IX secolo, ma le sue origini sono indiane; in Giappone venne ad identificarsi con Okuninushi no Mikoto, divinità delle messi e della buona fortuna, e per questo viene sempre rappresentato in piedi o seduto sopra due balle di riso, con un martello nella mano destra e un sacco pieno di ricchezze sulla spalla sinistra

    - Bishamonten (畏沙門天) si identificò con una divinità buddhista protettrice della virtù e viene rappresentato vestito con un’armatura e con in mano una piccola pagoda e una lancia

    - Benzaiten (弁財天), nota anche come Benten, è l’unica divinità femminile, protettrice delle arti, della letteratura, delle scienze, e solitamente ritratta mentre suona il biwa

    - Fukurokuju (福禄寿), riconoscibile per l’enorme testa protuberante e la barba bianca, è il Dio della felicità e della saggezza e porta in mano il rotolo della saggezza ed il bastone di comando

    - Jurōjin (寿老人) è il Dio della longevità e della felicità, porta un copricapo da studioso e la barba bianca, e spesso è accompagnato da un cervo, suo messaggero

    - infine, Hotei (布袋) è identificato con l’eccentrico monaco zen cinese Budai, dipinto mentre ride e con un ombelico grande simbolo di benevolenza.
    I sette Dei della Fortuna sono uno dei temi più cari della tradizione nipponica, continuamente ritratti in dipinti, stampe, sculture, tessuti; spesso sono ripresi tutti insieme sulla Barca del Tesoro (宝船 takarabune), simbolo di abbondanza e fortuna.
    Dal periodo Edo divenne popolare il pellegrinaggio ai santuari e ai templi loro dedicati, soprattutto in ricorrenza del nuovo anno.




    Articolo a cura di 1990Rasengan riservato @Uiam
  4. .
    CITAZIONE (• Virgo • @ 2/11/2012, 14:40) 
    Cambia il titolo! XD

    ottima idea xd
  5. .

    C'ERA UNA VOLTA
    Recensione | Trama | Trailer




    Titolo originale://Once Upon a Time
    Anno://2011-in produzione
    Durata: //45 min (episodio)
    Genere: //fantasy,drammatico
    Regia: //Edward Kitsis, Adam Horowitz, Steve Pearlman, Mark Mylod

    Descrizione
    C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011.
    La serie è liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dagli stessi, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici..


    Trama
    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti (in realtà personaggi di fiabe) vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.

    Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi.
    Henry è sicuro che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine.

    Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché intuisce che tra Henry e la madre adottiva, la Regina, non esiste il rapporto affettivo che sperava nascesse dandolo in adozione. La Regina, col terrore di perdere la custodia del bambino, ostacolerà la permanenza di Emma e cercerà in tutti i modi di allontanarla.



    | Trailer |



    Articolo a cura di 1990Rasengan riservato @Uiam



    Once upon a time Sub Ita,TITOLO Film /Telefilm streaming sub ita,TITOLO Film /Telefilm Sub Ita,TITOLO Film /Telefilm download sub ita,TITOLO Film /Telefilm Streaming Episodi Ita,TITOLO Film /Telefilm download sub ita,TITOLO Film /Telefilm Streaming Episodi Ita,TITOLO Film /Telefilm download sub ita,TITOLO Film /Telefilm Streming Episodi Ita,TITOLO Film /Telefilm download sub ita,TITOLO Film /Telefilm Sub Ita,TITOLO Film /Telefilm sub ita,TITOLO Film /Telefilm Sub Ita,TITOLO Film /Telefilm streaming sub ita,TITOLO Film /Telefilm Sub Ita,TITOLO Film /Telefilm streaming sub ita megavideo,veevr,putlocker,TITOLO Film /Telefilm Sub Ita,TITOLO Film /Telefilm streaming sub ita

    Edited by *Rasengan* - 13/2/2013, 00:30
  6. .
    Ciao a tutti!!! Mi chiamo Luca, ho 22 anni e come tutti voi amo immensamente il mondo degli anime/manga...
    detto questo mi piacerebbe "immensamente" dare il mio contributo,se è possibile,promettendo impegno e dedizione compatibilmente agli impegni universitari...e quelli non mancano mai :rolleyes: ... ancora un ciaooooo

    Edited by *Rasengan* - 12/6/2013, 13:52
231 replies since 25/2/2010
.