Posts written by Hitsugaya93

  1. .
    Up
  2. .
    benvenuto
  3. .
    salve e benvenuto
  4. .
    più che lucido direi arrosto O_O
  5. .
    molti lo fanno anche per lo smog

    ps: Messaggio modificato. Aggiunto "Inglese" e modificato la skin del messaggio.
  6. .
    satomi credo di no,l'ho già sentito su una ragazza.
    masumi non ne ho idea,però non si direbbe
  7. .

    Weekly Jump

    img2517n

    Shōnen Jump (週刊少年ジャンプ Shūkan Shōnen Janpu), conosciuta anche come Weekly Shōnen Jump e Weekly Jump, è una delle più longeve testate settimanali di manga pubblicate in Giappone da Shūeisha, con una tiratura di oltre 3 milioni di copie. Edizioni mensili della rivista sono pubblicate anche nel Nord America e in Europa. Shōnen Jump è rivolto principalmente ai ragazzi, come indica il termine shōnen (少年 ragazzo). Al suo interno sono pubblicati manga di azione e avventura, spesso aventi ragazzi come protagonisti. Sulla rivista sono stati pubblicati molti manga di fama internazionale, fra cui Dragon Ball, Naruto, One Piece, Bleach e Death Note.
    La rivista fu lanciata dalla casa editrice Shūeisha nel 1968, per competere con le pubblicazioni di successo Shōnen Magazine e Shōnen Sunday, nate entrambe nel 1959. Nel periodo di maggiori vendite, come per esempio durante la serializzazione di Dragon Ball, lo Shōnen Jump raggiunse una tiratura di oltre 6 milioni di copie. I titoli pubblicati su di essa sono stati tradotti e distribuiti in molti altri paesi, Italia compresa.
    Alcuni videogiochi sono stati basati proprio sulla testata: per il suo 20º anniversario uscirono due giochi chiamati Famicom Jump per NES e più tardi, negli anni novanta, anche Jump Superstars e Jump Ultimate Stars per Nintendo DS.
    Shūeisha pubblica anche una rivista a cadenza mensile; trattasi di Jump Square, che a partire dal 2007 ha sostituito Monthly Shōnen Jump. In Akamaru Jump, invece, vengono collezionate storie o capitoli singoli creati da mangaka emergenti, i quali, una volta ottenuto successo, hanno la possibilità di vedere le loro creazioni serializzate in Shōnen Jump. Per esempio Masashi Kishimoto, Akira Amano e Kentaro Yabuki, inizialmente tutti mangaka di Akamaru Jump, grazie al successo ottenuto hanno avuto la possibilità di diventare mangaka di Shōnen Jump con, rispettivamente, Naruto, Tutor Hitman Reborn! e Black Cat.
    I manga della rivista, quando raggiungono abbastanza capitoli (generalmente intorno ai 10), vengono collezionati in tankobon sotto l'etichetta Jump Comics.

    Struttura della rivista

    Shōnen Jump segue ogni settimana lo stesso schema: si ha all'inizio la copertina della rivista, dedicata ogni settimana ad uno dei maggiori titoli presenti all'interno. Talvolta la copertina può essere dedicata a tutte le serie all'interno della rivista. Questo capita quando Shōnen Jump esce come doppia uscita: ciò però non va inteso come una presenza doppia delle serie presenti al momento, ma dipende dal fatto che in quella determinata settimana la rivista non può essere pubblicata, a causa di varie ricorrenze annuali; nel corso dell'anno Shōnen Jump esce come doppia uscita 4 volte, con i numeri 03-04 e 05-06, in quanto coincidenti con la settimana di Natale e capodanno. Generalmente Shūeisha tende a far uscire questi due numeri con uscite normali, prendendosi successivamente una pausa di due settimane ad inizio gennaio. La pausa successiva si ha con le uscite 22-23, in quanto coincide con la settimana della Golden Week. Infine si ha l'uscita 36-37 che coinvolge la prima settimana di agosto.
    Dopo la copertina, la rivista inizia con le pubblicità inerenti alle serie al suo interno, nelle quali annuncia la produzione o l'uscita di determinati videogiochi ispirati ai manga. Successivamente iniziano i capitoli, partendo dalla serie esposta nella copertina; tale serie presenta anche delle pagine a colori, inserite subito prima delle altre pagine del capitolo, in mezzo alle pubblicità.
    I capitoli sono stampati tutti su carta riciclata di bassa qualità e di vario colore, in quanto lo scopo primario della rivista è quello di testare il gradimento del pubblico per determinate serie in vista della loro raccolta in tankobon.
    Verso metà rivista ci sono le pagine dedicate alle versioni anime dei manga serializzati: è qui che vengono date informazioni circa la produzione di una serie, le date della messa in onda e delle colonne sonore presenti. È qui inoltre che vengono date informazioni riguardanti l'uscita in DVD degli episodi animati.
    Infine si ha l'indice della rivista, con indicate le pagine extra e le serie con alcune pagine a colori nei loro capitoli. Nella pagina dell'indice ci sono anche dei commenti degli addetti alla realizzazione di Shōnen Jump e anche degli stessi mangaka. Dopo l'indice vi sono alcune pagine che presentano informazioni riguardanti i manga pubblicati la settimana successiva o le nuove serie in procinto di essere serializzate nella rivista.
    .



    Nell'immagine il numero 19 del 9 aprile 2012. Costo 240 yen (ora circa 2,40 euro)
    Contiene anche capitoli di Naruto,Bleach,katekyo hitman reborn, double bullet, sket dance e molti altri(per un totale di 21 capitoli).
    Presente anche all'interno la cartolina da spedire con i primi 3 capitoli che sono piaciuti di più. E' in questo modo che determinano i più graditi ogni settimana!
  8. .
    lol
  9. .
    xD
  10. .
    +1
  11. .
    Up
  12. .
    benveunto zio xD

    per problemi di qualsiasi link scrivi Qui
  13. .
    rock!
  14. .
    lol
  15. .
    xD
281 replies since 7/4/2008
.