Come superare una delusione d’amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Tohka
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come superare una delusione d’amore






    L'amore può portare dalle stelle alla polvere in un solo attimo. Basta che uno dei due scriva la parola fine a una storia, che l'altro, se ancora molto innamorato, cada in un profonda tristezza. Le delusioni d'amore fanno soffrire, anche a lungo, e si ha come l'impressione che quel dolore non debba più finire, che sia qualcosa destinato a durare in eterno. In realtà il tempo cura tutte le ferite, potrà sembrare una banalità ma è vero, ecco allora suggerimenti su come superare questa sofferenza nel miglio modo possibile.
    Il dolore - E' la prima tappa di questo percorso, in cui chi viene abbandonato si sente annientato, impotente, e non riesce a trovare le forze per riprendere in mano la propria vita. Lei o lui si rinchiudono a riccio, ripiegati su se stessi. L'ex è sempre in cima ai pensieri, “perché se ne è andato?”, “che starà facendo?”, “penserà ancora me”. Si prova un profondo senso di solitudine e abbandono, come se il mondo intero non esistesse più, e come se si fosse unici in quella condizione.
    Il ritorno dell’ex: cosa fare?
    La rabbia - Ecco che iniziano i momenti di profonda rabbia e astio nei confronti dell'ex. Ci si domanda se avrà già un'altra storia, e sicuramente avrà deciso di troncare perché si è innamorato di un'altra persona. Per cui va odiato, insultato, ci ha fatto del male. La sofferenza c'è ancora, così come la voglia di stare soli. Ma comincia ad affiorare anche il desiderio di rivalsa nei confronti della vita. Ci si butta in situazioni nuove, si cambia qualcosa del proprio aspetto, si tentano strade che in altre circostanze mai si sarebbero percorse. Una nuova energia verrà a galla, sarà la spinta per voltare pagina, prima o poi.
    Non pensare troppo all'ex - Si deve andare avanti, per cui fa male ed è sbagliato pensare troppo a chi ti sta causando questa sofferenza. E fa ancora più male interrogarsi sul fatto se abbia qualcuno o meno. La gelosia in questo frangente diventa una potente arma di autodistruzione. A livello psicologico, gli esperti consigliano qualche piccolo trucco: pensare a un bel momento trascorso insieme e piano piano cancellare questa immagine, fino a renderla un ipotetico schermo nero. Oppure immaginare l'altro, piccolo piccolo, fino a farlo diventare un puntino. Sparirà !
    Come scoprire se lui ha intenzione di lasciarti
    Non cercare il chiodo scaccia chiodo - Non bisogna accontentarsi di una nuova storia tanto per cercare di dimenticare e di trovare nuovi stimoli. Se non c'è un interesse reale e un sentimento vero, meglio lasciare perdere. Sarà un rapporto che durerà poco e che alla fine lascerà ancora maggiori insicurezze e frustrazioni. Meglio soli che male accompagnati, spesso è bene ascoltare la saggezza popolare.
     
    .
0 replies since 26/4/2013, 16:10   106 views
  Share  
.