Il sesso nello spazio non è sicuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nix Vaiserk
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il sesso nello spazio non è sicuro
    Secondo degli esperti sesso e spazio sono due cose che non vanno molto d'accordo, un pò come un fiammifero con la benzina, mischiarle insomma potrebbe essere pericoloso.






    Alcuni funzionari della NASA hanno affermato su LiveScience, che fra i loro astronauti non è mai successo niente del genere, anche se una prima volta dovrebbe essere dietro l'angolo o quasi. Infatti la Mars Foundation ha dato l'ok ad una spedizione intorno a Marte che invierà una coppia sposata in una missione della durata di 501 giorni nel 2018.

    Ma sarebbe sesso sicuro?

    "Il sesso è molto difficile in assenza di gravità, perché non avendo alcuna resistenza si potrebbe andare a sbattere contro le pareti", dice Athena Andreadis, biologo della University of Massachusetts Medical School.

    "Oltre alle difficoltà meccaniche per completare l'atto, pensare addirittura ad un concepimento potrebbe essere una formula esplosiva".
    "Ci sono molti rischi per la concezione in bassa o microgravità, come la gravidanza ectopica," ha detto Laura Woodmansee, autore del libro "Sex in Space" (Guide Publishing, Inc., 2006). "Senza la protezione dell'atmosfera terrestre, i livelli di radiazione aumentano e con loro anche la probabilità di difetti di nascita."

    Woodmansee ha scritto il libro dopo aver intervistato Sally Ride e Shannon Lucid, sulle sfide di essere un astronauta femminile.
    "Me lo sentivo allora, e ancora oggi, che è importante per qualsiasi società viaggiare nello spazio, così come discutere di sesso e riproduzione fuori dalla Terra, perchè abbiamo bisogno di sapere esattamente quello che stiamo facendo, dato che le conseguenze non riguardano solo noi, ma la prossima generazione di esseri umani ", ha scritto Woodmansee in un editoriale.
     
    .
0 replies since 21/4/2013, 15:08   34 views
  Share  
.