La cosa peggiore da dire ad una donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nix Vaiserk
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    La cosa peggiore da dire ad una donna







    Il rapporto uomo-donna è molto complicato per tante ragioni, prima di tutto per i modi differenti di vedere e affrontare la vita. Differenze anche incolmabili a cui si trova in parte rimedio con la fatidica parola "compromesso". Ci sono cose però che le donne proprio non sopportano degli uomini, soprattutto alcune frasi che le irritano e producono un disastroso effetto boomerang. Vediamone alcune, suggerite anche da un recente studio britannico:
    Questo vestito ti ingrassa - Frase peggiore non potrebbe esserci. E' un'osservazione che implica scarso gusto nell'abbigliamento, forma fisica non perfetta e scarso apprezzamento da parte del partner. Dopo averla sentita, la donna viene assalita da un vero e proprio moto di odio, e anche da una forte insicurezza sul proprio modo di apparire alla persona che si ama.
    Datti una calmata - Equivale a dire: "Sei una pazza isterica, vedi di smetterla". Durante un'accesa discussione questa frase suscita invece l'effetto opposto, con la donna che si arrabbia ulteriormente e potrebbe decidere di mettersi a lanciare anche qualche piatto e bicchiere. Per lei è un sentirsi rifiutata nelle proprie argomentazioni, è un sentire svilito il proprio punto di vista, come avere la sensazione di parlare con una persona superficiale e menefreghista.
    Vuoi che ti parcheggi l'auto? - C'è' un proverbio popolare che cita: "Donna al volante pericolo costante", la valenza tra le due frasi è la medesima. Con questa affermazione l'uomo tende ad affermare la propria superiorità, facendo sentire la compagna incapace e anche molto arrabbiata, per questa presa di posizione di scarsa fiducia. Sarebbe meglio, invece, un aiuto nelle situazioni di difficoltà che un sentirsi dire: "faccio io che lo so fare meglio di te".
    Cosa hai fatto ai capelli? - La donna tiene tantissimo ai propri capelli e per lei andare dal parrucchiere è più una esigenza che una necessità. Un taglio fatto bene, una messa in piega ad hoc per sentirsi a posto, ma se non piace al proprio uomo per lei è una sconfitta personale, un sentirsi non amata, quasi rifiutata. Si sente ferita, profondamente, e non capita nel suo essere. Pertanto, sempre dire: "come stai bene", anche quando magari non è vero. Una bugia ogni tanto non fa male, anzi...
    Mia madre dice che... - Quanto ancora gli uomini tengono ai pareri della mamma, anche quando sono andati via di casa e hanno una moglie o una compagna. Una frase che può mettere a rischio una relazione. La donna non vuole mai sentirsi paragonata alla "suocera", nella vita casalinga, soprattutto in cucina..."come la faceva mia mamma"...la partner va su tutte le furie e può rispondere.."la prossima volta te la fai cucinare dalla mammina". Bisogna attuare una netta separazione tra mamma e compagna/moglie e mai proporre un confronto o riportare una considerazione.
    Con quanti ragazzi sei stata a letto? - Perché lo si vuole sapere, che senso ha? si tratta di una cosa intima che nulla a che vedere con il nuovo rapporto. Una domanda stupida, che non fa sicuramente piacere, e che può rovinare una bella serata trascorsa insieme. Come anche "sono il migliore a letto tra tutti quelli con cui sei stata?". E' amore, non è una competizione o una classifica da stilare. La donna può sentirsi sminuita e considerata anche poco seria.
     
    .
  2. ¬Nemesi †
        +1 Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bah,sinceramente le uniche due che mi darebbero fastidio sono "Vuoi che ti parcheggi l'auto?" e "come la faceva mia mamma"
    Il resto non mi pare una cosa grave:
    -Se il vestito mi ingrassa terrò a mente che a lui non piace e non lo metterò,se non gli piaccio non vede perchè debba stare con me,che mi lasci e non rompa lol
    -Sarò l'unica a cui quando si dice "calmati" mi calmo XD a meno chè non sia già calma e me lo si dice lo stesso,perchè altrimenti mi altero un po' lol
    -Mizzica ma se il taglio non gli piace perchè mai dovrebbe dire il contrario?!Che dica la verità,me ne farò una ragione,non è che mmi incazzo,non avrebbe senso.
    -Se vuole saperlo perchè non dirlo?lui è libero di chiederlo così come lo sono io.
     
    .
1 replies since 19/4/2013, 14:58   54 views
  Share  
.