Posts written by Lego Boy

  1. .
    2vbwwmh
  2. .
    Sopra una lavatrice in centrifuga :asd:
  3. .
    Benvenuto :welcome: :handshake:
  4. .
    :welcome: :handshake: Benvenuta
  5. .
    Ah boh ! la vecchietta si accotenta !
    Bleah :sick:
  6. .
    Non credo fossero proprio questo esemplare, in sardegna credo tu possa avere trovato la Rhizostoma pulmo o altri esemplari. Beh sono proprio degli stupendi animali !
  7. .
    Ahah a primo impatto mi ha sconvolto pure a me quella foto del super calamarone poi montato bene l'articolo mi ha preso !! però poi mi sono informato e puff svelato l'arcano mistero :caffe:
  8. .
    - CSI
    - Dr.House
    - Scrubs
    - Grey's anatomy
    - i Simpson
    - American dad
  9. .

    Chironex fleckeri (''Vespa di mare'')
    Phylum Cnidaria Classe Cubozoa Genere Chironex
    jpg



    Questa medusa è nota per la sua tossina che attacca il circolo sanguigno causando intensi spasmi muscolari, impossibilità respiratoria e alla fine infarto, il tutto in un brevissimo periodo di 3 minuti circa. L'unico antidoto ad ora conosciuto è l'acido acetico, più comunemente chiamato aceto, che usato ad impacchi sulla zona colpita fino all'arrivo dei medici, ritarda gradualmente gli effetti della potente tossina. Da un po' di anni nelle zone più affollate da questa medusa ''killer''( La medusa è pelagica ed è stata documentata dalle coste australiane alla Nuova Guinea, e più a nord nelle Filippine e in Vietnam) l'antidoto viene venduto direttamente sulle spiagge così facendo si è potuto diminuire il tasso di mortalità causate dal contatto con i suoi tentacoli.
    Si nutre di crostacei e piccoli pesci, relativamente di grandi dimensioni, con tentacoli che possono superare i 3 m di lunghezza, il pericolo comunque deriva dalle migliaia di nematocisti (cellule velenifere) ripartite fra i lunghi e delicati tentacoli.
    Questa medusa differenzia da tutte le altre poichè dotata di 4 ropali, ovvero strutture sensoriale atte alla vista poste in nicche situate alla base della campana e si possono paragonare a dei veri e propri occhi con cornee,lenti ecc. . Siccome è provato che questi animali non hanno cervello vi è ancora da scoprire come possano utilizzare gli impulsi visivi ricevuti dalle ropali per formare vere immagini, gli studiosi ipotizzano che sia dotata di un sistema nervoso diffuso.



    Fonte: Me
  10. .
    CITAZIONE (†_Balthier_† @ 14/1/2014, 19:03) 
    Io non oso pensare al fatto che potesse averci avuto rapporti sessuali (esiste sta patologia..)

    Necrofilia :caffe:, Ma mi sorge una domanda (cosa mi fai pensare!) : In che stato era l'arnese mentre dormiva ? :FF:
  11. .
    Photoshop ;)
    807261_baleine-morte
  12. .
    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo ho 19 anni sono delle zone di Milano e frequento l'università. Ho la passione per gli animali specialmente quelli marini infatti sto frequentando scienze e tecnologie biologiche per poi fare la magistrale e specializzarmi in biologia marina ^_^ . Sono un ragazzo solare a cui piace uscire con gli amici la sera e scherzare ma quando c'è da impegnarsi non si tira indietro spero di trovare molte persone con cui discutere dei più svariati argomenti che la vita ci può offrire :lol:
12 replies since 20/1/2014
.